BISCOTTI CON IL SESAMO

BISCOTTI CON IL SESAMO

I biscotti con il sesamo sono uno dei tanti dolcetti tipici siciliani; Chiamate in tanti modi in base la località , ma con gli stessi identici ingredienti!!! Solitamente i biscottini con il sesamo vengono serviti a fine pasto accompagnati da un vino liquoroso tipo la malvasia , oppure zibibbo
 
BISCOTTI CON IL SESAMO
BISCOTTI CON IL SESAMO
INGREDIENTI:

600 gr di farina 00, 200 gr di zucchero semolato, 200 gr di margarina, 1 bicchiere di latte parzialmente scremato, 2 uova medie , 1 bustina di lievito per dolci, scorza di limone quanto basta , 250 gr di sesamo .

Con l’aiuto di una planetaria o impastatrice metti  tutti gli ingredienti in essa iniziando dalla margarina sciolta a bagnomaria e lasciata intiepidire, poi aggiungi la farina setacciata insieme al lievito, poi aggiungi il latte , lo zucchero , le uova, una grattugiata di scorza di limone ,e un cucchiaio delle 250 gr di sesamo. Impasta per almeno 10 minuti ; prendi quest’impasto e forma una palla , avvolgila nella pellicola e lasciala riposare per mezza giornata nel frigo . Dopo questo tempo prendi la pasta, la lavori leggermente in modo  da ammorbidirla e taglia a tocchetti l’impasto, arrotolali nel sesamo e infornali per 15 minuti a 180° !!!!!

Segui la mia pagina Facebook  tantissime idee e ricette per tutti i gusti: Le ricette di zia minny