La pasta con ceci e zucca Bimby è un piatto tipico autunnale, ricco di sapori e nutrimento, facile da fare e buonissima, si prepara velocemente e con pochi e semplici passaggi, un primo piatto perfetto da offrire per il pranzo o la cena.
Questa ricetta con il Bimby permette di preparare una deliziosa combinazione di ceci cremosi e zucca dolce, perfetta per le giornate fresche. La zucca viene cotta al punto giusto, donando morbidezza al piatto, mentre i ceci, ricchi di proteine, aggiungono consistenza.
La pasta, amalgamata con questi ingredienti, assorbe tutti i sapori per un primo piatto genuino e confortante, con il Bimby, la preparazione è rapida e semplice.
Ricette simili che potrebbero interessarvi:

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaCottura con robot da cucina
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti
PASTA CON CECI E ZUCCA BIMBY
Strumenti
OCCORRENTE:
Passaggi
PASTA CON CECI E ZUCCA BIMBY
Per prima cosa tagliate a pezzi e una cipolla, versatela nel boccale del Bimby e tritatela per 5 secondi a velocità 5, aggiungete l’olio extra vergine d’oliva e la zucca pulita e tagliata a dadini fate rosolare per 2 minuti a 100° velocità 1.
Aggiungete la passata di pomodoro, un rametto di rosmarino ben lavato i ceci il brodo vegetale o l’acqua, un cucchiaino di sale e fate cuocere per 10 minuti a 100° antiorario velocità 1.
Unite ora la pasta e fatela cuocere seguendo i minuti indicati nella vostra confezione a 100° velocità 1 antiorario e la vostra pasta con ceci e zucca è pronta, servitela bella calda con un filo di olio extra vergine d’oliva a crudo e buon appetito.
CONSIGLI E VARIANTI:
Per rendere la pasta con ceci e zucca ancora più saporita, potete aggiungere spezie come il rosmarino o la salvia, che si abbinano perfettamente alla dolcezza della zucca.
Un pizzico di peperoncino darà una nota piccante, rendendo il piatto più vivace.

Conservazione:
La pasta con ceci e zucca può essere conservata in frigorifero per un massimo di 2-3 giorni, chiusa in un contenitore ermetico.
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY o su INSTAGRAM
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE
Dosi variate per porzioni
