Cotolette di patate impanate in padella

Cotolette di patate impanate in padella. Un’antipasto tanto buono e sfizioso che sarà molto amato dai nostri ragazzi. Andranno a ruba.

Cotolette di patate impanate in padella
Cotolette di patate impanate in padella

Ingredienti per le Cotolette di patate impanate in padella

Dosi per 4 Persone

  • 400 g di patate vecchie
  • 50 g di parmigiano
  • prezzemolo a piacere
  • 2 uova medie
  • pan grattato
  • un pizzico di sale
  • Per la frittura
  • olio di semi di arachidi

 

 

Procedimento

Oggi voglio proporvi un modo semplice e sfizioso di preparare un’ antipasto tanto saporito. Le cotolette di patate impanate.

Si realizzano in poco tempo e potremo abbinarle ad ogni tipo di piatto, anche alla pizza che prepariamo nei nostri sabato sera.

Laviamo e sbucciamo le patate e le tagliamo a fette poi le facciamo colare per 30 minuti. Meglio utilizzare patate vecchie.

Con queste evitiamo di utilizzare patate che contengono molta acqua e quindi risultano molto più croccanti nella loro cottura.

Nel frattempo sbattiamo le uova con parmigiano e un pizzico di sale poi prepariamo un piatto con pan grattato e prezzemolo.

Poniamo sul fuoco la padella con abbondante olio di semi, quindi passiamo le fette di patate prima nell’uovo, poi nel pan grattato.

Quando l’olio è ben caldo caliamo le fette nell’olio e le facciamo dorare da ambo le parti. Poi le poggiamo su carta assorbente.

Le nostre cotolette di patate sono pronte. Saranno un’ antipasto o contorno tanto sfizioso che sicuramente finirà rapidamente.

I nostri ragazzi ne andranno matti e vorranno averle spesso sulla tavola. Ottima idea anche in occasione di piccoli buffet.

Se vi farà piacere, potrete inviarmi le foto dei vostri risultati. Le posterò molto volentieri nella mia pagina personale social.

Inoltre se vi va, potete iscrivervi nella mia pagina social basta mettere mi piace e ricevete le ricette gratis senza pagare nulla.

Alla prossima Giovanna.

 

 

Seguimi nella mia pagina facebook https://www.facebook.com/tavolagolosadigio/

Pubblicato da latavolagolosadigio

https://www.facebook.com/Giovi-delle-leccornie-della-boss-in-cucina2-435983613276371/ mi potete seguire nella pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.