CARBONARA DI ZUCCHINE

Oggi vi propongo un nuovo modo per assaggiare la carbonara, con le zucchine , questa preparazione risulta leggera e digeribile , un modo “furbo” per far mangiare le verdure anche ai vostri bambini , ma assolutamente ideale per tutti .

INGREDIENTI : 250gr di pasta , 2 zucchine , 1/2 cipolla, 1 cucchiaino di curry, 2 tuorli d’uovo , parmigiano grattugiato, sale q.b, olio evo q.b.

Lavate le zucchine e tagliatele a julienne, affettate la cipolla, in una padella mettete 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva, la cipolla e fatela soffriggere, aggiungete le zucchine, salatele, e aggiungete il curry, mescolate e lasciatele cuocere per circa 15-20 minuti, dovranno asciugare bene, nel frattempo portate ad ebollizione l’acqua e quando è a bollore aggiungete la pasta. Mettete i tuorli in una ciotola, aggiungete 3 cucchiai di parmigiano grattugiato, mescolate bene con una frusta, quando la pasta è pronta versatela nella ciotola con le uova mescolando velocemente per evitare che l’uovo si rapprenda, unite le zucchine , mescolate bene servite e…..Buon Appetito !!!! 🙂

carbonara di zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.