Spaghetti aglio olio e peperoncino Bimby

Voglia matta di Spaghetti aglio olio e peperoncino fateli con il Bimby saranno una vera sorpresa

Stasera più che donarvi una ricetta vorrei condividere con voi il mio stupore nel venire a conoscenza di quanto sono buoni gli Spaghetti aglio olio e peperoncino con il Bimby.
Catalogati nella cosiddetta pasta risottata per la modalità d cottura, sono l’ideale per i tradizionali spaghetti di mezzanotte in quanto veloci, semplici nella preparazione ma caratterizzati da tutti i sapori e gli odori della tradizione Italiana e se lo dice una Calabrese come me che, col peperoncino ci va a nozze… potete fidarvi!!!!!

Ecco come si preparano gli Spaghetti aglio olio e peperoncino Bimby

Spaghetti aglio olio e peperoncino con Bimby
Spaghetti aglio olio e peperoncino con Bimby


Ingredienti per 4 persone

  • 350 grammi di spaghetti tipo ristorante
  • 1 spicchio di aglio
  • peperoncino qb
  • 60 grammi di olio evo
  • 2 ciuffi di prezzemolo fresco
  • 700 grammi di acqua
  • sale qb

    Preparazione

    La ricetta originale dice di mettete nel boccale l’aglio, più di uno spicchio, insieme al peperoncino e il prezzemolo e tritarlo per 5 sec. a velocità 7/8, ma considerando che ho adattato la ricetta ai miei gusti ho ridotto la quantità di aglio, uno spicchio tagliato in due.
    Quindi se volete fare come me tritate il peperoncino con il prezzemolo nella velocità e tempo sopra indicati con la spatola raccogliete quello che rimane sui bordi, aggiungete l’aglio a spicchi e l’olio e, dopo aver azionato modalità antiorario, insaporite per 5 minuti velocità 1 temperatura 100.
    A questo punto, aggiungete l’acqua e il sale nel boccale e fate bollire per 9 minuti circa.
    Ora togliete il misurino e dal foro aggiungete gli spaghetti e impostate il tempo di cottura di questi ultimi e fate cuocere modalità antiorario veocità soft.
    Se la cottura non vi sembra completata e resta ancora nel boccale molto liquido, aggiungete due minuti e impostate la temperatura varoma per far rapprendere il liquido, infatti la consistenza degli spaghetti aglio olio e peperoncino bimby deve essere cremosa.
    A Cottura ultimata versate gli spaghetti in una zuppiera, cospargete a vostro piacere con del formaggio L’aggiunta del formaggio grana, parmigiano o pecorino è facoltativa….
    E’ quasi mezzanotte… fateci un pensierino se avete il Bimby.. in caso contrario armatevi di padella comunque vada sarà un successo!!!!!

    Carmen