Gnocchi piccanti all’Italiana

Oggi vi propongo una ricetta semplice veloce ma troppo goduriosa: Gnocchi piccanti all’Italiana, utilizzando i buonissimi master gnocchi (clicca qui) di patate che oggi mi hanno colpita ancora di più! Volevo stupirvi con effetti speciali… ma poi aprendo il frigo, come spesso faccio quando creo, ho cercato di creare un piatto con quello che avevo.. e son sicura che questo capita nella maggior parte delle case italiane.
La semplicità paga, soprattutto se è contornata da passione e amore per la cucina, io e mia sorella ci stiamo ancora leccando il piatto… oh non vi sto offrendo poco ma un vero piatti di  all’Italiana, non poteva mancare il mio solito tocco calabrese!
Non ho fatto altro che riprendere una ricetta tradizionale di famiglia gli spaghetti alla pineta arricchendola ancora di più aggiungendo della mozzarella, quella calabrese ovviamente!
I master  ci stavano a pennello… e tutti gli ingredienti insieme hanno dato vita ad una vera e propria opera d’arte… Buon proseguimento!

Gnocchi Piccanti all'Italiana
Gnocchi Piccanti all’Italiana

Ecco la ricetta

Ingredienti per 2 persone

1 confezione di Master Gnocchi ( di patate)
4 pomodori pelati
1 spicchio di aglio
2 mozzarelle medie
basilico qb
50 grammi di burro
1 peperoncino piccante
sale qb
2 cucchiai di parmigiano

Preparazione

Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti che servono: Sfilettate i pomodori pelati, togliete l’anima allo spicchio di aglio e tritatelo, lo stesso con il basilico e il peperoncino;

trito di aglio e basilico

Sbriciolate la mozzarella e mettetela da parte;

mozzarella sbriciolata

In una padella capiente mettete il trito di basilico, aglio e peperoncino insieme al burro e fatelo rosolare senza farlo bruciare, questa operazione non deve durare più di 2 minuti. L’aglio deve essere tritato molto finemente.

burro in padella

Aggiungete adesso i pomodori pelati sfilettati, un po’ di sale e fate cuocere per almeno 10 minuti. Questo è un sugo veloce che non necessita di lunga cottura.

sugo di pomodoro veloce

Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata, per un minuto ricordandovi di non buttare l’acqua di cottura che servirà successivamente;

master gnocchi di patate

Saltate gli gnocchi, una volta scolati, nel sugo .. aggiungendo il parmigiano e un cucchiaio di acqua di cottura. Unite la mozzarella sbriciolata, altra acqua di cottura fino a creare una cremina. Unite del basilico fresco, mescolate e servite questo godurioso piatto!

gnocchi di patata saporiti
gnocchi di patata saporiti

Grazie Master Gnocchi!

5 Risposte a “Gnocchi piccanti all’Italiana”

I commenti sono chiusi.