fagottini misti con salmone e con wustell, per aperitivi

fagottini misti con salmone e con wustell, per aperitivi
fagottini misti con salmone e con wustell, per aperitivi

I  fagottini misti con salmone e con wustell, per aperitivi, sono un’ altra delle mie idee veloci veloci per quando ho ospiti improvvisi. Solitamente preparo io l’ impasto per pizze, ma stavolta, ho usato un rotolo di pasta per pizze pronto. In 20 minuti questi fagottini misti con salmone e con wustell, per aperitivi erano pronti. Vediamo un po’ come farli:

ingredienti:

un rotolo di pasta per pizza rettangolare ( se volete potete farla da voi )

un pacchetto di wustell

pesto di pistacchi

100 grammi circa di salmone affumicato

granella di pistacchi

semi di papavero

olio extravergine q.b.

procedimento

Sciacquate sotto l’acqua i wustell per togliere la gelatina che hanno intorno, tagliate ognuno dei 4 wustel in 3 parti e metteteli da parte. Tagliate le fette di salmone a tocchetti. Tagliate a strisce larghe il rotolo per pizza e poi ancora, formate dalle varie strisce dei quadrati di pasta.

In parte dei quadrati mettete un pezzo di wustell al centro e chiudete a pacchetto, sigillando anche i lati,  in altri quadrati, invece, mettete al centro mezzo cucchiaino di pesto ai pistacchi ed un pezzetto di salmone, chiudete insieme prima i due lembi opposti, poi gli altri due, per formare il fagottino, come nella foto.

Spennellate i pacchettini, col wustell, con un goccino d’olio in modo che in superficie possano aderire la granella di pistacchi o i semi di papavero.

Infornate per 20 minuti circa a 200 gradi, se è il caso, girate i fagottini per farli cuocere uniformemente.

Servite tiepidi insieme all’aperitivo.

 

 

 

 

 

consigli per impasti lievitati alternativi:

impasto per torte salate e focacce ( con patate )

 impasto per pizza leggero e croccante ( con farina di riso )

 

 

(Visited 1.317 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.