BOCCONCINI DI POLLO ALLA MEDITERRANEA

Ciao a voi che mi leggete! È un bel po’ che non mi faccio viva,lo so,scusatemi! Ma tra i tanti impegni delle volte si fa fatica purtroppo a trovare il tempo per coltivare le proprie passioni. Oggi eccomi tornata con un’altra ricettina deliziosa e sfiziosa per chi come me adora il pollo! Un piatto semplicissimo da realizzare ma squisito da gustare,senza stare a perdere troppo tempo ai fornelli che con il caldo di questi giorni c’è  sicuramente poca voglia…Adatto anche per chi è a dieta e vuole tenersi leggero. Lasciatevi conquistare da questi golosi bocconcini di pollo che io ho ribattezzato “alla mediterranea”.

INGREDIENTI  (Per 2 persone)

  • 150 gr di petto di pollo
  • 2 cucchiai di capperi in salamoia
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 rametto di rosmarino
  • 300 gr di polpa di pomodoro
  • Olio

Lavare e asciugare il petto di pollo. Tagliarlo a tocchetti e metterlo in un sacchetto per alimenti a marinare con 2 cucchiai di olio,gli aghi di rosmarino e lo spicchio d’aglio sbucciato e schiacciato. Chiudere il sacchetto e tenere in frigo per un ora.

Trascorsa un ora,mettere un filo d’olio in una padella,aggiungere i capperi e insaporire 1 minuto.

 

Poi versare i bocconcini di pollo e farli dorare mescolando spesso con un cucchiaio di legno per circa 3 minuti

 

 

Successivamente eliminare lo spicchio d’aglio e gli aghi di rosmarino e unire la polpa di pomodoro,salare e cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti. Se dovesse asciugare troppo, aggiungere poca acqua e terminare la cottura.

Servire caldo e buon appetito!