Mousse alla nutella con 3 ingredienti!!

Mousse alla nutella cremosissima con 3 ingredienti!!

ciao a tutti!! Oggi vi presento la mousse alla nutella, un dessert cremoso e velocissimo da preparare con solo 3 ingredienti!! Potete servire la vostra mousse alla nutella in della belle coppette, decorandola con la tasca da pasticcere, potete usare la mousse come ripieno delle vostre torte oppure usarla come base per un goloso simil tiramisù…..io per rendere più golosa la coppetta ho messo sul fondo un biscotto al cioccolato….insomma questa mousse si presta a molte varianti, ma vi assicuro che è golosissima semplicemente mangiata a cucchiaiate!!

mousse alla nutella 2

Per una mousse alla nutella per 5-6 persone occorrono:

  • 150 gr di nutella;
  • 250 gr di mascarpone;
  • 250 ml di panna fresca da montare.

Gli ingredienti sono 3 ma il risultato è paradisiaco!!

Potete arricchire la mousse come volete! Io ho decorato le coppette con la mousse messa nella tasca da pasticcere e poi con delle scagliette di cioccolato fondente.

Per prima cosa fate in modo che il mascarpone sia a temperatura ambiente (io l’ho messo 10 secondi nel microonde). Riscaldate nel microonde anche la nutella, in modo da renderla più fluida.

Mescolate in una grande ciotola nutella e mascarpone e lavorate con le fruste elettriche fino ad avere un composto montato ed omogeneo.

 

In una ciotola a parte montate fermamente la panna montata. Incorporate la panna a mascarpone e nutella, mescolando dall’alto verso il basso con una spatola in modo da ottenere un composto cremoso, chiaro e omogeneo.

mousse alla nutella

Potete mettere il composto in delle coppette, se volete mettete sul fondo delle coppette un biscotto alla cioccolata (io ho usato gli oreo’s). Se andate di fretta suddividete il composto nelle coppette. Se volete potete tenere da parte un terzo della mousse e decorare le coppette con la tasca da pasticcere.

mousse alla nutella 1

Passate la mousse alla nutella in frigo per un paio di ore e servitela….è assolutamente divina!!

La mia bacheca pinterest: http://www.pinterest.com/barbaracoccia1/le-mie-ricette/