I 30 posti da vedere prima di morire II parte

      I 30 posti da vedere prima di morire II parte 

16)   Burj KhalifaAbu Dhabi 

con i suoi 828 metri è il palazzo più alto del mondo e vanta anche il primato per gli  ascensori più veloci: raggiungono il 160esimo piano ad una velocità di circa 10 metri al secondo. 
        I 30 posti da vedere prima di morire II parte

17)    Ponte di vetro sul Gran Canyon, Arizona lo Skywalk 

è un ponte di vetro sospeso a forma di U che si protende per 21 metri oltre il margine del Grand Canyon, dando ai turisti la possibilità di godersi il salto di 1200 m sul fiume Colorado sulla superficie del Canyon. Aperto al pubblico il 28 marzo 2007, questo design unico offre una vista stupenda e senza precedenti di una delle sette meraviglie del mondo. Lo Skywalk consente ai turisti di camminare fuori e dentro il Canyon, godendosi la vista del Canyon attraverso il pavimento in vetro o osservando la vallata attraverso le pareti trasparenti. È la struttura artificiale più alta al mondo e consente una vista a 720 gradi del Grand Canyon West. In grado di sopportare il peso di 71 Boeing 747 a pieno carico e di venti a 100 km/h, lo Skywalk è un capolavoro dell’ingegneria che rispetta i requisiti e le specifiche al 400! Le pareti e il pavimento sono costruiti con vetro spesso 10 cm, quindi i turisti hanno l’impressione di camminare sulle nuvole. Ai turisti sono forniti copriscarpe per evitare che il vetro venga graffiato.

18)   Valle dei TempliAgrigento

Il resto più affascinante di Agrigento è senza dubbio la nota Valle dei Templi, lì dove la storia è restata intatta e presente, si trova il Tempio della Concordia. L’ottimo stato di conservazione fa di questo tempio uno degli edifici sacri dell’epoca classica più notevoli. Dal 1997 la Valle dei Templi di Agrigento è iscritta nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. Il sito archeologico più grande del mondo (1300 ettari) e più famoso della Sicilia risale al periodo ellenico. Corrisponde all’area monumentale dell’antica città di Akragas, caratterizzata dall’eccezionale stato di conservazione e da una serie di importanti templi dorici. Per la precisione, dieci templi dedicati agli dei della Magna Grecia. Il parco, che comprende anche tre santuari, alcune necropoli e le fortificazioni, è considerato un’importante meta turistica, forse la più grande fonte di turismo per l’intera città di Girgenti nonché una delle principali di tutta l’isola.

19)   Tunnel dell’amore a KlevanUcraina

questo tunnel dell’amore verde è uno straordinario esempio di architettura naturale nelle foreste dell’Ucraina. Il tunnel dell’amore verde si trova nella città di Kleven, si estende per quasi 3 chilometri, offre ai visitatori un percorso distensivo e suggestivo, una full immersione nella vegetazione che somiglia ad un lungo abbraccio.

I 30 posti da vedere prima di morire II parte

20)  Parco KrugerSudafrica

Nato nel 1898, il Kruger National Park è la riserva naturale più estesa del Sudafrica, terza in tutto il continente africano. Copre un’area di circa 20.000 kmq, quanto la nostra Puglia o il Galles. Fa parte della “Kruger to Canyon Biosphere”, nominata dall’UNESCO Riserva Internazionale dell’Uomo e della Biosfera.

Circa 2000 specie di piante, 500 specie di uccelli, oltre 100 specie di rettili e dulcis in fundo i big five (i grossi cinque).
L’espressione sta a indicare i cinque grandi animali della savana: elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo. L’origine viene dal safari inteso come battuta di caccia, e i big five erano le 5 prede più ambite dai cacciatori, i 5 trofei più prestigiosi (del “big five game”).
Ma non ci sono solo loro, tanti altri mammiferi, tra cui: zebre, antilopi, giraffe, iene, facoceri e ippopotami.
Uno tra i parchi dove poter osservare la fauna in modo unico e “naturale”, senza assembramenti di macchine, pulmini e orde di visitatori.

21)   Fiordi norvegesi

 Durante l`ultima glaciazione la Norvegia era ricoperta da un sottile strato di ghiaccio. il movimenti dei ghiaccio ha scavato profonde valli, e quando il ghiaccio si è sciolto il mare le ha riempite, dando vita ad un paesaggio fiabesco unico al mondo… i noti Fiordi Norvegesi.I Fiordi Norvegesi dell`ovest sono classici e incredibilmente sviluppati. Sono famosi nel mondo.

 

22)   Isole Seychelles

Le Seychelles sono conosciute come le isole più belle e incontaminate di tutti gli oceani. Si contano ben 115 isole. Alle Seychelles ci sono le isole granitiche o ‘isole vicine’ (Inner Islands), montagnose e posizionate su una piattaforma oceanica, relativamente poco profonda, a 1800 km dalle coste est dell’Africa. Il gruppo di ‘isole vicine’ è formato da 43 isole (41 granitiche e due coralline). E’ qui che risiede la maggior parte della popolazione che si concentra nelle famose isole di Mahé, Praslin e La Digue. Sulla lussureggiante Mahé si trova la baia di Anse Louis, una spiaggia intatta e solitaria con acque turchesi e sabbia immacolata. A Praslin si trova una delle più belle baie del mondo e le spiagge di Cote d’Or e Anse Lazio oltre alla Vallée de Mai, sito patrimonio dell’Unesco dove sono conservati oltre 4.000 esemplari di coco de mer, il frutto simbolo dell’arcipelago. Sull’isola di La Digue la spiaggia Anse Source d’Argent offre scenari da cartolina e romantici scorci su spiagge di acque turchesi circondate dalla tipiche rocce granitiche.

I 30 posti da vedere prima di morire II parte