TORTA DI BISCOTTI E CREMA

Questa torta, da servire fredda è classica come merenda , ma perfetta in qualunque momento della giornata quando si ha voglia di un dolce fresco e aromatico…

INGREDIENTI : 1 litro di crema pasticcera , la ricetta la potete trovare qui , 100gr di cioccolato fondente, 250gr circa di biscotti  tipo petit , 1 bicchiere di liquore alchermes, 1 bicchiere di acqua, zucchero a velo q.b.

Preparate la crema pasticcera , dividetela in due ciotole, fate sciogliere il cioccolato e aggiungetelo a una delle ciotole mescolando bene per amalgamarlo , mettete in un contenitore il bicchiere di alchermes e il bicchiere di acqua, prendete una teglia di medie dimensioni, intingete, uno alla volta ,i biscotti nella bagna ottenuta e fate uno strato sul fondo della teglia, spalmate sopra tutta la crema senza cioccolato, fate un’altro strato di biscotti inumiditi , e spalmate sopra tutta la crema con il cioccolato, fate un’ultimo strato con i biscotti , spolverate con lo zucchero a velo , mettete la torta in frigorifero per almeno due o tre ore , servite e ….. Buon Appetito !!!!! 🙂

torta di biscotti con crema
tortadi biscotticon crema

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.