Torta gelata al cioccolato!!

Torta gelata al cioccolato, facile e cremosa!!

Ciao a tutti!! L’altro giorno per far contenti i miei bimbi ho preparato questa deliziosa torta gelata al cioccolato, si prepara in pochissimo tempo e dopo il riposo in freezer avrete un dessert assolutamente divino!!

La base della torta è fatta con biscotti sbriciolati al cioccolato ed il ripieno contiene cioccolato, panna montata e latte condensato….con 6 ingredienti avrete un dessert favoloso!

torta gelata al cioccolato

Per una torta gelata al cioccolato preparata in uno stampo di vetro pirex da 23 cm di diametro occorrono:

per la base

  • 20 biscotti al cioccolato ripieni di crema tipo oreo’s o ringo black;
  • 50 gr di burro fuso;

per il ripieno:

  • 250 ml di panna fresca da montare;
  • una lattina di latte condensato da 400 gr;
  • 115 gr di cioccolato fondente fuso;
  • un pizzico di vanillina.

Per la base: tritate i biscotti nel mixer, mescolateli con il burro fuso e con il composto ricoprite fondo e pareti dello stampo. Mettete lo stampo in frigo mentre preparate la crema.

Per il ripieno: fate fondere il cioccolato, mescolatelo con il latte condensato fino ad ottenere un composto omogeneo e mettete il composto in frigo per 10 minuti circa. Montate la panna fredda con la vanillina e quando è ben montata mescolatela al composto di latte condensato e cioccolato fino ad ottenere una crema omogenea.

torta gelato al cioccolato

Versate il ripieno della torta gelata al cioccolato nella base di biscotti, coprite il tutto con pellicola da cucina e mettete in freezer per circa 6 ore.

Quando la torta è ben fredda, decoratela con scagliette di cioccolato fondente e servitela con panna montata e salsa al cioccolato….è davvero deliziosa!!

torta gelata al cioccolato

Potete tranquillamente prepararla in anticipo, ricordatevi di tirarla fuori una decina di minuti prima di servire la vostra torta gelata al cioccolato!!

La mia bacheca pinterest: http://www.pinterest.com/barbaracoccia1/le-mie-ricette/