Spezzatino di pollo e peperoni!

Spezzatino di pollo ai peperoni con curry!!

Ciao a tutti!! Ieri sera per cena ho preparato questo saporito piatto unico, lo spezzatino si pollo con peperoni al curry! Io l’ho servito con tanto pane appena sfornato, ma potete tranquillamente accompagnarlo con riso pilaf…

Il mio spezzatino era reso un pò esotico dal curry e dal cumino, spezie che amo molto e che secondo me danno un tocco in più a molti piatti!

spezzatino di pollo 1

Per un bel spezzatino di pollo ai peperoni per 4-5 persone occorrono:

  • un petto di pollo intero da 500-600 gr;
  • 3 peperoni possibilmente di colori diversi
  • un cucchiaino di curry (io ne ho usato solo un cucchiaino per non coprire troppo gli altri sapori!)
  • un cucchiaino di semi di cumino;
  • 8 cucchiai di olio extravergine di oliva;
  • mezzo bicchiere di vino bianco;
  • 2 cucchiai di concentrato di pomodoro;
  • sale, abbondante prezzemolo.

Per prima cosa mondare il petto di pollo, privarlo di ossicini e cartilagine e tagliarlo a cubetti abbastanza piccoli (circa 1,5 cm di lato).

In una grande padella riscaldare 3 cucchiai di olio e far rosolare per bene il pollo da tutti i lati. Quando è ben rosolato, unire il curry e i semi di cumino, mescolare per bene, e prelevare il pollo con un mestolo, mettendolo da parte.

Lavare i peperoni, mondarli e tagliarli a piccoli quadratini.

Nella stessa padella dove avete cotto il pollo, riscaldare 5 cucchiai di olio e far rosolare i peperoni. Dopo circa 5-6 minuti unire ai peperoni il pollo con il fondo di cottura, mescolare tutto per bene e bagnare con il vino bianco a cui avrete mescolato il concentrato di pomodoro e terminare la cottura. Quando lo spezzatino di pollo e peperoni è cotto, regolate di sale e unire abbondante prezzemolo tritato.

spezzatino di pollo

Servite lo spezzatino di pollo ben caldo, accompagnando con pane o con riso pilaf….in ogni caso è un piatto dal gusto particolare e davvero delizioso!!

spezzatino di pollo 2

La mia bacheca pinterest: http://www.pinterest.com/barbaracoccia1/le-mie-ricette/

Una risposta a “Spezzatino di pollo e peperoni!”

I commenti sono chiusi.