Ecco a voi la sandwich cake: una bellissima torta fatta di semplici tramezzini farciti. Veloce da preparare, bella da vedere e buona da mangiare
La sandwich cake è una ricetta che ci ha stupito subito per la sua bellezza. L’abbiamo vista per la prima volta su una fotoricetta del sito Tribù golosa ed è stato amore a prima vista. E poi, lo ripetiamo ancora una volta, non siamo assolutamente dei Masterchef, ma un tramezzino lo sappiamo farcire! In altre parole, era una ricetta perfettamente alla nostra portata. E in più abbiamo scoperto che è veloce da preparare e non c’è bisogno di accendere i fornelli: due ragioni in più per scegliere di preparare la sandwich cake.
Ingredienti:
- 15 fette di pan carré
- 150 gr circa di salmone affumicato
- mezzo cetriolo
- mezzo pomodoro
- 250 gr di philadelphia
- 160 gr di crescenza
- una decina di pomodorini
- 4-5 ravanelli
- una manciata di olive nere
- qb foglie di rucola
Iniziate la preparazione della sandwich cake con la preparazione di tutti gli ingredienti. Tagliate via la crosta al pan carré. Lavate il pomodoro e tagliatelo a fettine sottili e fate lo stesso con il cetriolo. Preparate la crema di formaggio unendo insieme crescenza e Philadelphia.
Ora potete iniziare ad assemblare la sandwich cake. Create un primo strato di pan carré allineandone tre fette sul piatto da portata. Spalmateci uno strato sottile di crema ai formaggi e poi disponeteci sopra metà del salmone affumicato. Coprite con altre tre fette di pan carré, spalmate con la crema ai formaggi e poi create uno strato di fettine di cetriolo. Coprite con altre tre fette di pan carré, spalmate nuovamente di crema e disponeteci l’altra metà del salmone. Create un ultimo strato di farcitura con altre tre fette di pan carré, spalmate come al solito e infine create uno strato di fettine di pomodoro. Completate con le ultime tre fette di pane e poi rivestite la superficie e i bordi con altra crema ai formaggi, in modo da creare una base appiccicosa dove appoggiare le decorazioni.
Lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Lavate i ravanelli e tagliateli a fettine. Disponete i pomodorini,i ravanelli e le olive sulla superficie della sandwich cake. Poggiate sui lati della sandwich cake le foglioline di rucola, una ad una e pressandole leggermente in modo da farle aderire alla crema. Conservate la sandwich cake in frigo fino al momento di servire e poi godetevi la sorpresa dei vostri ospiti!
Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!