Tiramisù nutella e banane

tiramisù nutella e bananeQuesto tiramisù nutella e banane è nato per rinnovare uno dei dolci più classici ed apprezzati. Se possibile, così è ancora più gustoso!

Abbiamo pensato di preparare il tiramisù nutella e banane perché ormai ci eravamo stancati di mangiare sempre quello classico! No, non è vero. Potremmo passare il resto della nostra vita a mangiare solo quello e non ci stuferemmo lo stesso di mangiarlo! Spiego meglio il concetto. Una volta qualcuno ha pubblicato una frase fatta apposta per noi. Più o meno diceva così:

Il tiramisù è quella cosa che dopo che hai preso la prima fetta dici: “Ok, finiamolo tanto ne è rimasto poco”!

Ecco, noi siamo esattamente così! Serve molto autocontrollo per far sì che una teglia di tiramisù torni in frigo una volta uscita! Semplicemente, volevamo provare a fare qualcosa di diverso dal buonissimo, irresistibile, fantastico tiramisù tradizionale: ecco a voi il nostro tiramisù nutella e banane!

Ingredienti:

  • un pacco di Pavesini
  • 500 gr di mascarpone
  • 5 tuorli
  • 10 cucchiai di zucchero
  • 2 tazzine di caffè
  • un cucchiaio di Nutella
  • due banane
  • qb cacao amaro

Iniziate la preparazione del tiramisù nutella e banane nella stessa identica maniera di quello tradizionale. Per prima cosa, preparate la crema al mascarpone seguendo la ricetta indicata. Prelevate un terzo della crema e mescolatela con la nutella. Mettete da parte le due creme e passate a comporre il tiramisù nutella e banane.

Preparate un primo strato con i Pavesini inzuppati nel caffè. Noi per alleggerire l’aroma intenso di caffè, abbiamo allungato la bagna con due tazzine di acqua. Voi, a seconda dei vostri gusti, potete fare come noi, allungare con due tazzine di latte o usare un altro paio di tazzine di caffè.

Coprire questo primo strato di biscotti con metà della crema al mascarpone. Preparare un secondo strato di biscotti inzuppandoli nella bagna. Coprite con la crema alla nutella.Sbucciate la banana, tagliatela a fettine e disponetele sullo strato di crema alla Nutella.

Create un terzo ed ultimo strato di Pavesini bagnati nel caffè. Copritelo con la restante crema al mascarpone. Terminate la preparazione con una spolverata di cacao sulla superficie.

Tenete per qualche ora in frigorifero prima di servire il vostro tiramisù nutella e banane, per far sì che diventi ancora più buono!

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

Salva