Patate al burro

Se non conoscete le patate al burro vi siete persi un bel boccone di bontà, per me sono più buone delle patate al forno, un contorno buono, veloce e geniale.

Per aromatizzarle potete scegliere tra gli infiniti modi: col rosmarino, timo, alloro, con aromi per arrosto, con spezie orientali… a me piacciono semplicemente con un po’ di pepe macinato grosso.

Patate al burro

3 Patate medie

1 noce di Burro

2 spicchi d’Aglio

Sale q.b.

Pepe macinato grosso q.b. (o aromi a piacere)

Per preparare le patate al burro sbucciate le patate, tagliatele a tocchetti e sbollentatele 10 minuti in acqua bollente.

In una padella mettete il burro e l’aglio schiacciato, fate sciogliere il burro ma, attenzione, non deve friggere; scolate le patate con una schiumarola e mettetele in padella, fatele rosolare girandole di tanto in tanto, salate e quando sono un po’ brunite mettete il pepe macinato oppure gli aromi che avete scelto, ancora un minuto di cottura per farle insaporire e sono pronte. Buon appetito!

ads – Io ho questo utilissimo set di 4 padelle antiaderenti con manico staccabile che vanno anche in forno, veramente un’utilità unica, potete acquistarle qui: