Smoothie pesca e albicocca

Smoothie pesca e albicocca

Smoothie pesca e albicocca, fresco e cremoso adatto a tutti!

Facilissimo da preparare e soprattutto da finire, questo smoothie è sano e gustoso.

Gli unici ingredienti dello Smoothie pesca e albicocca sono appunto la pesca, albicocca, mezza banana e l’aggiunta di mezzo bicchiere di latte.

Partiamo dalla pesca, 39 kcal per 100 grammi è il frutto dell’estate per eccellenza. Contengono molti sali minerali tra cui soprattutto il potassio e vitamine (in particolare A e C). Numerose proprietà: elevato contenuto di fibre ed in particolare di pectina (una fibra solubile che aiuta a regolarizzare le funzioni intestinali), ha proprietà dissetanti, diuretiche e blandamente lassative.

Le albicocche oltre ad avere molte delle proprietà delle pesche hanno in più un azione antianemiche, adatta quindi a chi soffre di anemia.

Ma vediamo gli ingredienti per questo smoothie pesca e albicocca:

  • 2 pesche mature
  • 4 albicocche
  • mezza banana matura
  • ghiaccio q.b
  • mezzo bicchiere di latte (facoltativo)

Il procedimento niente di più semplice: nel bicchiere del frullatore aggiungete le pesche tagliate a pezzi, le albicocche e la mezza banana, il ghiaccio e il latte.

Frullate per 15 secondi o fino a raggiungere la consistenza da voi desiderata.

Versare in un bicchiere e bere!

Per preparare lo Smoothie pesca e albicocca io ho usato il frullatore a immersione ed è venuto ottimo ugualmente. Ho usato il latte senza lattosio ma si può usare tranquillamente anche una alternativa vegetale oppure ometterlo.

Inoltre non ho sbucciato la frutta, per mantenere intatte le fibre, ma se non vi piace potete anche sbucciarle!

Buon appetito!!

Se ti piacciono le mie ricette non esitare e visita il mio blog! Puoi seguirmi anche sulla mia pagina Facebook ricettebyme!

Ti aspetto!