Hamburger di pollo fatti in casa “cotti al forno” il piacere del gusto Autentico

HAMBURGER DI POLLO FATTI IN CASA

Preparare gli hamburger di pollo fatti in casa è un modo fantastico per gustare un pasto sano e delizioso con ingredienti freschi e di qualità. La ricetta è semplice e richiede pochi passaggi: il petto di pollo tritato a cui aggiungerete spezie a piacere come rosmarino, sale e pepe. Amalgamate bene gli ingredienti e formare delle polpette, che poi verranno appiattite per creare la classica forma dell’hamburger.

La cottura può essere fatta al forno ma anche su una griglia o in padella, assicurandosi che il pollo sia ben cotto all’interno ma succoso. Gli hamburger di pollo fatti in casa possono essere personalizzati secondo i propri gusti, aggiungendo ingredienti come formaggio e accompagnandoli con avocado, lattuga, pomodori e salse varie. Sono perfetti per una cena in famiglia o una grigliata con amici, offrendo una valida alternativa ai tradizionali hamburger di manzo. Inoltre, preparandoli in casa, si ha il controllo totale sulla qualità e la freschezza degli ingredienti, rendendo questo piatto non solo gustoso, ma anche più salutare.

Ricette simili che potrebbero interessarvi:

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4Persone
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti hamburger di pollo:

Lista degli ingredienti:

1 uovo
q.b. sale
q.b. latte
1 pizzico pepe
rosmarino fresco tritato
q.b. pane grattugiato
500 g petto di pollo macinato
40 g Parmigiano Reggiano DOP grattugiato
q.b. olio extravergine d’oliva
2 fette pane bianco in cassetta o per tramezzini

Procedimento hamburger di pollo:

Come realizzare gli hamburger di pollo

Prendete il pane bianco, mettetelo dentro una scodella larga e fatelo ammorbidire con un po’ di latte.
Ora  in una ciotola larga e capiente mettete  la carne macinata di pollo,  unite l’uovo, il pangrattato, il parmigiano, il pane bianco, sale, rosmarino tritato del pepe (se lo gradite) e del pane grattugiato.

Lavorate bene il composto con le mani fino a quando e’ bello sodo e lavorabile, rivestite la leccarda del forno con della carta forno e iniziate a assemblare i vostri hamburger.

Prendete un po’ di composto alla volta e aiutandovi con un coppa pasta formate gli hamburger, se non lo avete non preoccupatevi potete farli tranquillamente con le mani modellando la forma dell’hamburger direttamente sulla leccarda del forno rivestita di carta forno.

Una volta che avete formato tutti gli hamburger irrorate con un filo d’olio extra vergine d’oliva la superficie d’essi, infornateli poi a 180° per 30 minuti circa girateli a metà cottura e lasciateli cuocere fino a che saranno belli dorati.

Consigli:

Si accompagnano bene con una bella insalata mista fresca o un intingolo di salsa Barbecue, ketchup o maionese.

Come sempre vi ricordo che se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lericettedicristy

Ciao mi chiamo Cristina Marras nel mio blog di cucina, cerco di condividere con voi non solo ricette deliziose, ma anche storie che ruotano attorno al cibo e alle esperienze culinarie. Ogni piatto racconta una storia, unisce tradizione e innovazione, invitando i lettori a immergersi in un mondo di sapori avvolgenti e ricordi gastronomici. Attraverso le pagine del mio blog, spero di ispirare la vostra creatività in cucina e di condividere con voi la gioia che il cibo porta nelle nostre vite quotidiane.