Frittata di spaghetti al sugo “un piatto unico buonissimo”

FRITTATA DI SPAGHETTI AL SUGO

La frittata di spaghetti è un piatto italiano classico è un modo creativo per utilizzare gli avanzi di spaghetti e trasformarli in un pasto irresistibile. Con pochi ingredienti e semplici passaggi, potrete creare un piatto che conquisterà tutti!

Perfetta per una rapida cena tra amici o per un pranzo da portare al lavoro il giorno successivo, questa ricetta si adatta facilmente alle vostre esigenze. Potete personalizzarla aggiungendo ingredienti come formaggio, verdure o salumi,

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti Frittata di spaghetti al sugo:

Lista degli ingredienti Frittata di spaghetti al sugo

4 uova
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva
1 mozzarella (o galbanino a dadini)
200 g spaghetti (al sugo avanzati)
100 g pancetta (a dadini facoltativo)
2 cucchiai Parmigiano Reggiano DOP (grattugiato)

Procedimento Frittata di spaghetti al sugo:

Come realizzare la Frittata di spaghetti al sugo

Per prima cosa se usate la pancetta fatela soffrigere in una padellina antiaderente fino a renderla un po’ croccante, in una terrina sbattete le uova con un po’ di sale, pepe e il parmigiano, aggiungete poi per ultimi i dadini di mozzarella o galbanino e la pancetta.

Unite ora gli spaghetti, io avevo degli spaghetti al sugo avanzati dalla cena prima ma potete anche fare 200 grammi di spaghetti al sugo al momento, che li usiate avanzati o fatti sul momento ora versateli nella terrina con le uova e mescolateli bene in modo omogeneo.

Ora prendete una padella da 20 cm. circa di diametro, versate dentro un pò di extra vergine d’oliva, fatelo scaldare e versate dentro il composto di uova e spaghetti e fatela cuocere come una classica frittata.

Fate cuocere all’incirca 15 minuti per lato a fuoco medio dolce, aiutatevi con un coperchio per girarla e la frittata è pronta, fatela intiepidire un pò e servitela tagliata a fette, non mi resta che augurarvi un buon appetito!

Consigli:

Assicurati che gli spaghetti al sugo siano ben conditi e saporiti. Puoi aggiungere ingredienti come basilico fresco, prezzemolo, aglio e peperoncino per dare più gusto al sugo.

Come sempre vi ricordo che se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Le Ricette di Cristy e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lericettedicristy

Ciao mi chiamo Cristina Marras nel mio blog di cucina, cerco di condividere con voi non solo ricette deliziose, ma anche storie che ruotano attorno al cibo e alle esperienze culinarie. Ogni piatto racconta una storia, unisce tradizione e innovazione, invitando i lettori a immergersi in un mondo di sapori avvolgenti e ricordi gastronomici. Attraverso le pagine del mio blog, spero di ispirare la vostra creatività in cucina e di condividere con voi la gioia che il cibo porta nelle nostre vite quotidiane.