Qui vi darò la Ricetta del Kefir d’acqua: come prepararlo in casa A differenza del Kefir di latte, il Kefir d’acqua ha un sapore frizzante, dissetante e leggermente alcolico. Il kefir è ottimo per la salute. Può essere preparato in casa facilmente e, grazie alla sua consistenza conosce innumerevoli utilizzi in cucina.

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni10 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Mettete i granuli nel contenitore e versate l’acqua; Aggiungete lo zucchero e mescolate molto bene; Spremete il mezzo limone ed aggiungete anche la buccia grattugiata; Aggiungete la frutta, i semi e/o le foglie di menta;
Tappate il recipiente assicurandosi e lasciate in fermentazione a temperatura ambiente per 48 ore; Filtrate la soluzione di Kefir in altro recipiente.
Lasciato raffreddare ancora un po’ il vostro miracoloso Kefir, di acqua sarà pronto. Conservate in frigo e consumate entro una settimana. Il suo consumo è adatto a tutti e raccomandato per le sue innumerevoli proprietà benefiche.
Il kefir, infatti, garantisce un ottimale apporto di fermenti (utilissimi per il buon funzionamento dell’intestino), calcio, magnesio, fosforo e zinco, vitamine del gruppo B e vitamina K.
Alcuni amminoacidi come il triptofano, inoltre, agiscono sul sistema nervoso contribuendo a calmare gli stati di iperattività e di insonnia. Quindi è molto importante saper preparare il Kefir d’acqua: come prepararlo in casa.
Tra le mie ricette potete trovare anche come si prepara il Rajuvelac.
Dosi variate per porzioni