Coppe golose profumate al basilico

Coppe golose profumate al basilico

Quando vi resta in casa una frolla alle nocciole ,della panna da  montare e fragole congelate che non possono piu’ restare in freezer che fate???Io mi sn inventata queste coppe golose …non sono belle e precise come ne vedo tante sui blog e in giro ,ma io non sono ne’ precisa’ ne’ una pasticcera ..faccio cose mangiabili per fortuna ,e vi garantisco che queste coppe mangiate oggi sono ancora piu’ buone …passiamo alla ricetta????

coppette golose profumate al basilico

Frolla alle nocciole ,ma se avete dei biscotti da consumare è anche meglio
Per la crema
2 tuorli
100 gr di zucchero
40 gr di farina
1/2 litro di latte
qualche foglia di basilico
Per la purea
Fragole 2 cestini
20 gr di zucchero
400 gr di panna da montare
Come prima cosa mettiamo a scaldare il latte con il basilico e lasciatelo li’ per 2 ore ,in modo che si insaporisca
Trascorse le 2 ore riscaldate il latte e filtratelo
Ho fatto la crema sbattendo i tuorli con lo zucchero per almeno 5 min con la frusta in un pentolino ,ho aggiunto la farina e piano piano ho versato il latte …senza formare i grumi ho portato a bollore e alla giusta densita’…ho lasciato raffreddare
Monto la panna e la metto in frigo
Mentre il latte si raffreddava ho preso un pentolino antiaderente ho messo le fragole congelate con 20 gr di zucchero non ho aggiunto acqua perche’ ne avevano gia’ abbastanza,   …quando iniziavano  a caramellarsi ho spento e fatto raffreddare…Ho passato al passaverdura il tutto ed ho ottenuto una purea di fragole
Ho montato la panna e l’ho aggiunta alla crema ormai fredda …
Ho preso le coppe sul fondo ho sbriciolato la frolla ,o i biscotti ,ho fatto uno strato di purea di fragole .,uno di crema ,uno di biscotti ,un altro di purea e infine altra crema …ho terminato con un pochino di purea ….
mangiati freddi il giorno dopo sono una libidine …la crema leggermente profumata è meravigliosa …

8 Risposte a “Coppe golose profumate al basilico”

  1. Molto interessante la crema profumata al basilico che tra l'altro io adoro!Sono passata per dirti che mi è stato dato il premio blog affidabile e mi piacerebbe darlo a te.Puoi passare se e quando vuoi a prenderlo!

  2. Cara Damerinda, non sarai una pasticcera e non sarai precisa ma sono più che sicura che venire a pranzo o a cena da te è un'esperienza "mistica".Queste coppe devono essere deliziose.Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.