SBRICIOLOTTA MELE E CANNELLA LIGHT

Light ? Ebbene si !!! Questa versione della famosa sbrisolona ha pochi zuccheri e grassi, quindi niente sensi di colpa quando la gusterete, per colazione o merenda è ottima e non fa rimpiangere le classiche torte, allora non aspettiamo e corriamo a prepararla !!!!

INGREDIENTI : 300gr di farina ( quella che preferite, io ho usato la farina 0 ), 2 uova, 1 bustina di lievito per dolci , 4 mele, 80gr di zucchero , 2 cucchiaini di cannella in polvere, 70ml di olio di mais.

Sbucciate le mele e tagliatele a pezzetti, mettetele in una padella con 2 cucchiai di zucchero e la cannella , fatele ammorbidire per 5 minuti circa , lasciatele raffreddare. In una ciotola mettete la farina, il lievito , lo zucchero, le uova e l’olio , mescolate velocemente , il composto dovrà rimanere sbricioloso , non dovrà compattarsi troppo, dividete l’impasto a metà in una tortiera foderata con carta forno stendete una parte dell’impasto schiacciandolo bene , distribuite sopra le mele , ricoprite tutto con il resto dell’impasto sbriciolato senza compattarlo troppo, infornate a 180° per 30 minuti la superficie dovrà essere dorata , lasciate raffreddare e …… Buon Appetito !!!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.