PANCAKE

Questi pancake sono l’ideale per la  colazione , apprezzatissimi da grandi e piccini si possono arricchire con sciroppo d’acero , marmellata , crema di nocciole o solo una spolverata di zucchero a velo,solitamente io li faccio la domenica mattina per cominciare la giornata in modo diverso…..

INGREDIENTI: 200 gr farina “00”, 2 cucchiaini di lievito per dolci, 1/2 cucchiaino di sale, 2 uova, 1 cucchiaio di zucchero ( o fruttosio), 250 ml di latte (potete usare anche latte di soia o di riso), 3 cucchiai di olio evo .

Mettete in una ciotola le uova , l’olio, il latte, aggiungete lo zucchero, la farina setacciata con il lievito e il sale , mescolate bene con una frusta quando il composto sarà ben amalgamato , dovrà risultare leggermente più liquido di una crema. Prendete una padella antiaderente, del diametro di circa 18 cm ungetela leggermente con dell’olio d’oliva e versateci tre -quattro cucchiai di composto, distribuendolo bene su tutta la circonferenza, quando comincerà a fare le bollicine giratelo e lasciatelo dorare anche sull’altro lato, procedete così fino ad esaurimento del composto.. Servite subito e ….Buon Appetito !!!!! 🙂

WP_20150201_08_34_57_Pro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.