Riciclare le uova di Pasqua: Nesquik

Riciclare le uova di Pasqua: Nesquik

Facciamo il Nesquik homemade!
La Pasqua si è conclusa e, va bene che siamo golosoni, ma adesso tutte le uova di pasqua avanzate? Niente paura, tra vari dolci e dolcini prepariamo il Nesquik, il cioccolato più amato per la colazione e la merenda dei bambini. Non so proprio quanto Nesquik consumo per la mia piccola e se avanza tutto questo cioccolato perchè non provare a farlo a casa e conservarlo per essere poi pronto all’utilizzo. Ecco qui qualche suggerimento per preparare il Nesquik  con il bimby e senza!

Ricetta del Nesquik
Ricetta del Nesquik


Ecco come si prepara il Nesquik

INGREDIENTI

  • 120 grammi di cioccolato fondente  o a latte
  • 200 grammi di zucchero a velo
  • 4 cucchiai di cacao amaro

Preparazione senza bimby

Tagliate a pezzette il cioccolato. Versatelo nel bicchiere del frullatore.
Frullate aumentando gradualmente la velocità e intervallando con piccole pause per evitare il surriscaldarsi delle lame.
Ora aggiungete il cacao amaro e lo zucchero a velo miscelati precedentemente e frullate per un minuto sempre facendo attenzione alle pause.

Preparazione con il Bimby

Riducete la cioccolata a pezzi e mettetela nel boccale del bimby. Polverizzate la cioccolata partendo dalla velocità uno e arrivando alla massima velocità gradualmente. Fermatevi ogni tanto e spatolate. Insomma le lame non devono surriscaldarsi per evidare che il cioccolato si sciolga.
A questo punto unite Lo zucchero a velo precendemente preparato con il bimby. Io vi consiglio di prepararlo molto prima e non appena prima, per evitare il rischio di trovare lame già surriscaldate.
Aggiungete il cacao e polverizzate a velocità 8 per 20 secondi. Il nostro Nesquik homemade è prontissimo per essere assaporato con latte caldo o freddo!

Una volta pronto, trasferitelo in un barattolo possibilmente di vetro e conservatelo per utilizzarlo al momento.
Si conserva per molto tempo.

 

Alla Prossima!
Carmen

SE vuoi seguirmi anche su facebook diventa fan della mia pagina cliccando qui