Pollo marinato in padella

Ultimamente sembra che io sia affezionata alla padella! Alla faccia del bimby, utile sicuramente ma la vecchia padella resta insostituibile, soprattutto quando si tratta di rosolature! Infatti oggi vi parlo del pollo marinato in padella, il secondo tipico della nostra domenica per tanti motivi uno su tutti il suo sapore buonissimo e subito dopo il fatto che il pollo resta tra gli economic food, come li chiamo io, per eccellenza. Infatti, tra le varie tipologie di carne resta quella più economiche e ideale per preparare un secondo piatto semplice, poco costoso e gustosissimo!
In famiglia di solito usiamo i fusi di pollo, quelli piccolini che si cuociono a puntino e che potrebbero essere ottimi anche per completare un buffet. Infatti sono piccole coscette saporite alle quali la marinatura dona un tocco davvero speciale.

Ecco come si prepara il pollo marinato in padella

Pollo marinato in padella
Pollo marinato in padella

Ingredienti per 4 persone

  • 600 grammi di fusi di pollo
  • Aceto q.b

  • 2 spicchi di aglio
  • Spezie varie ed erbette aromatiche

  • Olio evo q.b
  • Sale

    Preparazione
    Fare il pollo marinato in padella é molto semplice.
    Per prima cosa si mette il pollo a marinare in un grande recipiente aggiungendo aceto rosso, i due spicchi di aglio e spezie e erbette aromatiche come rosmarino, salvia, prezzemolo. Completate con un filino di olio evo. Salate leggermente, coprite e marinate in frigorifero per almeno 4 ore ricordando che più ore il pollo resta a marinare e meglio é.
    Una volta marinato aggiungete un filo di olio in una padella capiente e gli stessi spicchi della rosolatura. Riscaldateli leggermente e disponete i fusi, sfumate con la marinatura stessa e coprite con un coperchio a fiamma media. Rosolate e girate di tanto in tanto e salate un altro po’. Una volta cotto bene da entrambi i lati potete servire magari con contorno di patate al forno di cui trovate qui la ricetta

    Patate al forno all’origano


    o verdure in agrodolce

    Vi consiglio di accompagnare il vostro pollo marinato in padella con della glassa di aceto, un’accoppiata vincente!

    Pollo buono, saporito ed economico pronto in tavola per voi

    Carmen

    3 Risposte a “Pollo marinato in padella”

    I commenti sono chiusi.