Muffin di Halloween di

Halloween mi trova sempre impreparata! Ancora non riesco a farci l’abitudine nonostante, ormai, sia diventata una festa alla moda nel nostro bel paese. C’é chi la prende troppo sul serio nel bene e nel male, chi ne approfitta per preparare tanti mostruosi manicaretti e c’è chi la critica senza mezzi termini. Io sono nel limbo! Halloween mi ha sempre attratto quando, nei film americani, sembrava irraggiungibile. Curiosa mi chiedevo chissà come sarà andare in giro a chiedere dolcetto o scherzetto. Oggi che abbiamo il nostro giorno di halloween italianizzato e non essendo più una bimba vedo la cosa più con distacco. Però mi rammarico di non aver preparato dolcetti e scherzetti e giuro che dall’anno prossimo mi metterò all’opera per questa occasione. Intanto oggi voglio presentarvi i muffin di halloween che ha preparato Cristiana Fioravante Che mi hanno rapita dal primo istante e dai quali prenderò ispirazione. Lei non é una foodblogger ma é stata talmente brava che ho deciso di inserirla nella categoria “le vostre ricette gustosissime”! Ne son passati molti dolcetti di halloween in questi giorni, ma questi di Cristiana Fioravante mi hanno colpita per la loro semplicità ma grande effetto! Senza molti giri di parole ve li consiglio perché davvero sono alla portata di tutti! Brava Cristiana e continua a seguirmi!
Magari dopo aver visto la sua ricetta qui farà un pensierino a diventare foodblogger!

Muffin di Halloween
Muffin di Halloween

Ecco come Cristiana Prepara i Muffin di Halloween

Ingredienti:

  • Burro 150 grammi
  • 2 uova e 1 tuorlo
  • 400 grammi di farina
  • lievito per dolci 1 bustina
  • 1 puntina bicarbonato
  • latte 250 grammi
  • vanillina 1 bustina
  • sale un pizzico
  • ciooccolato bianco per la copertura
  • cioccolato fondente per ragnatele
  • pasta di zucchero colorata per decorazioni

    Preparazione
    Lavorate con le fruste elettriche il burro e lo zucchero fino a renderlo spunoso.
    Unite le uova e mescolate.
    Setacciate farina e lievito è gli ingredienti rimanenti e uniteli al composto. Continuate a mescolare.
    Riempite gli stampini per muffin per 3/4 e Mettete in forno a 250 gradi per 15 minuti, Sfornateli e lasciateli raffreddare,
    Decorarate spalmando cioccolato bianco fuso in superficie e fate i disegnini con il cioccolato fondente con l’aiuto di uno stuzzicadente. Guarnite con zucche, gattini efantasmini in pasta da zucchero.

    Grazie Cristiana per questi splendidi Muffin di Halloween
    Carmen!

    Se volete vedere la vostra ricetta pubblicata in “le vostre ricette gustosissime” sul mio Blog #GustosissimoByCarmen lasciatele tra i commenti o contattatemi sulla fanpage del blog al seguente link :
    https://www.facebook.com/gustosissime.noi?fref=ts