Cercate un dolce facile ? Ecco la Coppa di crema pasticcera e amaretti, si tratta di un dessert al cucchiaio, veloce e semplice da preparare, inoltre è molto goloso e fresco. Ideale da servire dopo pranzo .
Vi consiglio questo dolcetto, per la sua semplicità nella preparazione. Ho scritto anche che è veloce, perché ? Perché utilizzando la Crema pasticcera della Paneangeli si fà in un attimo. Con l’aggiunta poi di amaretti, che sono quei biscotti dal sapore unico e inconfondibile, di caffè e di alcune gocce di cioccolato per decorare, è un dessert delizioso e velocissimo…..che una volto pronto, si mette in frigorifero fino al momento di servire.
Vediamo quindi cosa ci serve e come si prepara la Coppa di crema pasticcera e amaretti. La ricetta è per 4 persone.
Ingredienti
- Crema pasticcera Paneangeli
- 500 ml di latte scremato
- 200 gr di biscotti Amaretti
- gocce di cioccolato q.b.
- 3 tazzine di caffè amaro
Utensilli
- 1 ciotola dai bordi alti
- 1 frullatore elettrico
- 4 coppe o 4 bicchieri
Procedimento
Per prima cosa facciamo la crema pasticcera molto velocemente. Versando la quantità di latte indicato in una ciotola dai bordi alti. Aggiungere una busta di preparato per crema e frullare per alcuni minuti, fino a formare una crema compatta e soda.
Preparare il caffè, ci serviranno tre tazzine circa, e mi raccomando lasciatelo amaro.
Quindi spezzare con le mani 6 biscotti Amaretti per ogni coppa e metterli sul fondo. Bagnare con un pò di caffè. Aggiungere 4 biscotti a pezzetti, bagnare con un pochino di caffè e completare con la crema pasticcera.
Decorare mettendo un amaretto in ogni coppa e alcune gocce di cioccolato tutto intorno. Mettere queste coppe di dessert nel frigorifero come minimo per 2 ore.
Se volete potete prepararlo con anticipo e tenerlo al fresco, fino al momento di portare in tavola. Sarà un vero piacere assaggiarlo . Come avete visto la ricetta per realizzare la Coppa di crema pasticcera e amaretti è una ricetta facile . Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette semplici e gustose, per ogni giorno. A presto .