TORTA SOFFICE SOFFICE ALLE PESCHE

La ricetta di oggi è dedicata ad un frutto estivo buonissimo: le PESCHE! Che siano a pasta gialla o pasta bianca non importa, il loro sapore è sempre dolce e fresco in qualsiasi momento della giornata…allora perchè non gustarle anche a COLAZIONE?

La torta che ho preparato è molto soffice, anzi forse l’impasto lo è anche troppo per la presenza della fecola, che io eliminerei, e per questo adattissima ad essere inzuppata in Latte, Caffè o The della Mattina.

Anche in questa ricetta ho chiesto aiuto al mio “bimbyno” perchè al rientro dalle vacanze non trovavo più lo sbattitore elettrico…ma inserisco il procedimento anche senza bimby!

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

INGREDIENTI

3 Pesche belle Mature

100 g Zucchero

3 Uova

100 g Burro

1 Vasetto di Yogurt bianco, o se preferite alla pesca

200 g Farina

50 g Fecola

1 Bustina di Lievito per dolci

1 pizzico di sale

[banner]

PREPARAZIONE

  1. SENZA BIMBY: In una ciotola versare e mescolare con lo sbattitore elettrico gli ingredienti seguendo questo ordine: Zucchero e Uova, Burro e Yogurt, Farina, Fecola e sale. Infine aggiungere il Lievito. Riempire uno stampo a cerniera foderato con carta forno. L’aggiunta delle pesche è uguale per entrambe le procedure e la trovate più in basso.
  2. CON BIMBY:  Inserire nel boccale lo Zucchero: 10 sec/ TURBO
  3. Aggiungere le Uova, il Burro e lo Yogurt: 20 sec/ Vel.5
  4. Unire la Farina, la Fecola ed il sale : 30 sec./ Vel. 5
  5. Infine aggiungere il Lievito: 10 sec./ Vel 5
  6. Togliere l’impasto dal boccale e versarlo nello stampo a cerniera foderato con carta forno.
  7. Per le Pesche: Pelare le pesche e, senza nocciolo, inserirle nel boccale del bimby ( o in un frullatore): 1 sec/ Vel 7. Risulterà una purea a pezzi grossi..versare questo composto sulla torta ancora cruda e cuocere in forno a 150° per 45 minuti ( prova stecchino!!). Quando è fredda, spolverizzarla con zucchero a velo.