Sedanini con ragù di melanzane capperi e acciughe

Inizia con i Sedanini con ragù di melanzane capperi e acciughe la mia collaborazione per la ditta Massimo Zero, prettamente pasta gluten free, dedicata a tutti gli intolleranti al glutine, ma, io che ho assaggiato, posso dirvi che è davvero buona anche per chi non ha questi tipi di problemi alimentari!
Molti formati di pasta in eleganti confezioni, perchè l’occhio vuole la sua parte, dal gusto autentico e originale, basata su queste caratteristiche fondamentali:
la ricettazione esclusiva, il metodo artigianale e l’essiccazione lenta, a basse temperature, che donano alla pasta Massimo Zero, un’ottima tenuta e in cottura, consistenza e sapore!

Pasta Massimo Zero senza glutine
Pasta Massimo Zero senza glutine


Io parto con un primo semplice, un’alternativa al solito ragù: Sedanini con ragù di melanzane capperi e acciughe, ingredienti che stanno benissimo insieme!

Sedanini con ragù di melanzane capperi e acciughe
Sedanini con ragù di melanzane capperi e acciughe

Ingredienti per 4 persone

350 grammi di sedanini senza glutine Massimo Zero
1 melanzana
2 cucchiai di capperi
8 acciughe sfilettate
5 pomodorini pachino
1/2 cipolla
olio evo qb
sale e pepe qb


PREPARAZIONE

Per prima cosa lavate e fate a cubetti una melanzana. In un filo di olio rosolate un trito di cipolla e appena è più rosolata aggiungete i cubetti di melanzana.
Mescolate e dopo 10 minuti di cottura aggiungete i due cucchiai di capperi e le acciughe sfilettate e fatte a pezzetti.
Mescolate e fate cuocere a cuoco lente, aggiungendo un po’ di acqua.
Aggiungete a questo punto, agli ingredienti, i pomodori pachino tagliati a metà. Salate e lasciate cuocere fino a cottura.
Una volta cotta la pasta, scolatela e lasciatela saltare in padella con il ragù di melanzane, capperi e acciughe e lasciate insaporire. Unite un po’ di acqua di cottura che darà un po’ di cremosità al piatto!

Grazie Massimo Zero!

Listener

Una risposta a “Sedanini con ragù di melanzane capperi e acciughe”

I commenti sono chiusi.