Scrigno al tiramisù e biscotti senza glutine

Scrigno al tiramisù e biscotti senza glutine

Una nuova collaborazione golosa per la ditta CONTIAMO, biscotti senza glutine, oggi su GustosissimoBycarmenScrigno al tiramisù e biscotti senza glutine! I biscotti diventano davvero un’ottima alternativa per mini tiramisù golosi e senza glutine, quindi non solo i biscotti Contiamo sono adatti per sane colazioni, ma anche per dolci golosi come questo piccolo scrigno al tiramisù!

Scrigno al tiramisù e biscotti senza glutine
Scrigno al tiramisù e biscotti senza glutine

 

Ho preparato questi golosi scrigni al tiramisù con biscotti senza glutine utilizzando quelli della marca Contiamo,
biscotti dal gusto autentico e genuino, graditi da molti celiaci, ma adesso che li ho assaggiati direi anche dai non celiaci!
Disponibili in 7 formati deliziosi per accontentare tutti i gusti!

biscotti Contiamo senza glutine
biscotti Contiamo senza glutine

Io ho utilizzato i DUE, dei semplici ma gustosissimi frollini con granella di zucchero di canna. Li ho utilizzati come base per queste mini porzioni di tiramisù!

mini porzioni di Tiramisù
mini porzioni di Tiramisù

 

Ingredienti per 6 monoporzioni

  • 1 confezione di biscotti (due) Contiamo
  • 250 grammi di mascarpone
  • 2 uova grandi
  • 2 cucchiai di zucchero
  • caffè leggermente zuccherato qb
  • cioccolato fondente a pezzettini
  • 6 stampini di alluminio

 

Preparazione

Innanzitutto, preparate la crema mascarpone: separate i tuorli dagli albumi in due ciotole separate;
Montate gli albumi a neve e mettete da parte.
Sbattete i tuorli per minimo 5 minuti fino ad ottenere un composto spumoso. Uniamo a questo punto il mascarpone e mescolate con le fruste fino a farlo amalgamare.
Aggiungete gli albumi montati, ma non utilizzate le fruste, mescolate con un mestolo di legno, questo farà rimanere la crema bella spumosa! Aggiungere i pezzettini di cioccolato e mescolate.
Disponete gli stampini di alluminio, cospargete sul fondo un po’ di crema e mettete un biscotto imbevuto nel caffè leggermente zuccherato come base. Bagnate un po’ più del solito per non far rimanere molto duri i biscotti.
Con un cucchiaio aggiungete altra crema al mascarpone, poi un altro biscotto imbevuto di caffè altra crema fino a terminare con un altro biscotto sempre bagnato nel caffè!
Riponete in congelatore per almeno 2 ore.
Per servirli, lasciate scongelare lo scrigno di tiramisù e biscotti senza glutine. e capovolgete in un piattino… un dessert davvero goloso!

 

Grazie Biscotti Contiamo

Carmen!

Logo_ContiAmo