MASCHERE VISO ANTIFATICA FAI DA TE

Si sa, è tempo di crisi! La crisi però ha portato anche qualcosa di buono perché, ragionando su come ridurre i costi, ci ha fatto tornare la voglia di recuperare uno stile di vita più naturale e meno dispendioso tanto da andare a rispolverare i vecchi rimedi delle nonne per la cura della bellezza e della salute.
MASCHERE VISO ANTIFATICA FAI DA TE - CookKing Ed è proprio da questo tesoro di pozioni magiche custodite nelle campagne che attingono le ricette di bellezza di CookKing Beauty.
Per inaugurare questo percorso alla scoperta delle ricette di bellezza, iniziamo con le MASCHERE VISO ANTIFATICA FAI DA TE ottimi rimedi per nascondere i segni della stanchezza dopo una giornata stancante o dopo una lunga notte in discoteca.

 

MASCHERA RIVITALIZZANTE
PROPRIETÀ: L’azione idratante e nutriente del miele unita a quella rigenerante del latte dona subito nuova vita e luce alla pelle opaca e spenta. MASCHERA RIVITALIZZANTE - CookKing

Ingredienti:
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di latte fresco
1 cucchiaino di farina bianca.

Procedimento:
Per realizzare la prima delle MASCHERE VISO ANTIFATICA FAI DA TE possiamo iniziare sciogliendo il miele nel latte per poi aggiungere la farina a filo in modo da far addensare il composto. Mescolare bene ed amalgamare tutti gli ingredienti fra loro.
A questo punto la MASCHERA RIVITALIZZANTE è pronta.
Stenderla sul viso in uno strato uniforme e lasciarla in posa per almeno 15 minuti. Passato il tempo indicato risciacquare con acqua tiepida.

MASCHERA ELIMINA OCCHIAIE
PROPRIETÀ: L’albume stimola il collagene e, unito alle proprietà emollienti ed antiossidanti dell’olio di oliva ed a quelle quelle idratanti e nutrienti del miele, aiuta ad eliminare le occhiaie ed i gonfiori degli occhi.MASCHERA ELIMINA OCCHIAIE - CookKing

Ingredienti:
albume di 1 uovo 
1 cucchiaio di miele millefiori
1 cucchiaio d’olio di oliva
1 cucchiaio di latte fresco

Procedimento:
La preparazione della seconda ricetta delle MASCHERE VISO ANTIFATICA FAI DA TE inizia sciogliendo il miele nel latte a cui poi si unisce l’albume d’uovo ed infine l’olio di oliva. A questo punto si mescolano bene tutti gli ingredienti tra loro e si stende la MASCHERA ELIMINA OCCHIAIE sul viso.
Tenere in posa per 10 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida alternata ad acqua fresca per stimolare ulteriormente la circolazione sanguigna della zona.

Print Friendly, PDF & Email
Precedente CookKing Beauty: ricette di bellezza fai da te Successivo Pasta sfoglia fatta in casa, ricetta base.

4 commenti su “MASCHERE VISO ANTIFATICA FAI DA TE

  1. Giada il said:

    Buongiorno , vorrei sapere se nella maschera Elimina occhiaie ci va L albune o il tuorlo?
    Perchè nella spiegazione parlate di albume ma nella ricetta si parla di tuorlo…
    Cosa bisogna usare???

    Grazie

    • Cookking il said:

      Ciao Giada,
      ti ringrazio per la segnalazione: era un refuso che è stato corretto.
      Come puoi vedere nella ricetta aggiornata, per realizzare la maschera devi usare l’albume (che è la parte dell’uovo che stimola il collagene).
      Ti ringrazio ancora per aver visitato il mio piccolo blog, ti auguro una buona serata.
      Angela-CookKING

    • Cookking il said:

      Ciao Claudia, trattandosi di maschere totalmente naturali è sempre meglio prepararle “espresse” per utilizzarle subito. nel caso in cui ti avanzassero puoi conservarle in frigo e utilizzarle entro il giorno successivo. Io ho una pelle molo delicata e non le tengo mai in frigo per più di due giorni per paura di una reazione allergica a qualche ingrediente che comincia a deteriorarsi..
      Grazie di essere passata nel mio blog, alla prossima 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.