Arista e patate

In poco più di mezz’ora, ecco pronta l’arista e patate, una cena buona ed economica.

La carne risulta tenera e succosa con il suo intingolo di cottura.

 

434

Se non sapete cosa fare per cena, l’arista e patate vi risolve il problema!

Tenera e magra, l’arista di maiale si prepara abbastanza velocemente…...può cuocere benissimo in padella senza l’uso del forno……e mentre apparecchiate è bella che pronta! Naturalmente sto esagerando!

Una cena veloce e buona con l’arista di maiale

Se volete provare occorre…..per 4 persone un’arista media, già pronta  con rosmarino e pancetta. Penso che l’abbiano quasi tutti i macellai 

Ebbene prendete una padella antiaderente, versate qualche goccia di olio evo e fate rosolare l’arista per alcuni minuti rigirandola su tutti i lati.

Deve fare la crosticina su tutta la superficie.

Versate mezzo bicchiere di vino rosso e lasciate sfumare.

Quando vedete che praticamente il vino è scomparso…….

…versate un bicchiere di acqua, mezza carota ridotta a pezzettini, mezza cipolla tritata e continuate a cuocere l’arista per altri 15 minuti, rigirandola sempre.

Sbucciate 4 patate medie e tagliatele a tocchetti, aggiungetele all’arista con un filo di olio,un pizzico di sale, salvia e rosmarino.

Continuate la cottura per altri 20 minuti, e se necessario aggiungete un poco di acqua di tanto in tanto, basta che a fine cottura l’arista e patate non navighi nel liquido!

Al momento di servire l’arista e patate, tagliatela a fette non tanto sottili e adagiatele sopra le patate con il loro intingolo…….