Torciglioni di sfoglia marmellata d’arance e nutella

Torciglioni di sfoglia, marmellata d’arance e nutella. Oggi velocemente ho preparato questi torciglioni di sfoglia. Li ho preparati per un occasione speciale, tra pochi giorni è la festa della mamma ed io mi sento così. Mi sento intrecciata a lei, al nostro amore che ci lega in un lungo ed infinito respiro, dove l’intrecciarsi è la nostra vita, crescendo ci allontaniamo ma mai ci lasciamo. Il contrasto dei gusti siamo noi, siamo diverse ma insieme creiamo qualcosa di unico ed esplosivo. Se anche questo è il vostro stato d’animo ed anche voi volete creare un dolcetto che esprima il vostro pensiero, preparate gli ingredienti e seguitemi in cucina, c’è da pasticciare!

 

        Torciglioni di sfoglia, marmellata d’arance e nutella

 

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 2 cucchiai di marmellata di arance
  • 2 cucchiai di nutella
  • granella di nocciole
  • tuorlo d’uovo

Utensili:

  • rotella tagliapizza
  • 1 leccarda
  • pennello
  • carta forno

Procedimento:

Srotolate la pasta sfoglia su un piano di lavoro lasciandola nella sua carta forno e tagliatela a metà per il verso della lunghezza.

Su una parte della sfoglia spalmateci la marmellata e sull’altra la nutella, non eccedete con le dosi, compromettereste il risultato.

Chiudete a libro, mettete una sfoglia sull’altra facendo combaciare i bordi e accoppiando i due gusti, in pratica la parte superiore, quella a vista, sarà la sfoglia.

Con la rotella tagliapizza fate delle strisce larghe circa 1 centimetro e mezzo e attorcigliatele per creare i torciglioni.

Adagiate i torciglioni su una leccarda ricoperta di carta forno, spennellate tutti i torciglioni con l’uovo sbattuto e cospargeteli con la granella di nocciole.

Infornate a forno già caldo 190° per 20 minuti, sono pronti quando sono belli dorati. ( ricordate che ogni forno ha la sua caratteristica, voi conoscete il vostro, quindi dovrete regolatevi di conseguenza per temperatura e tempi di cottura )

Una volta cotti i torciglioni, lasciateli a freddare nella leccarda, poi metteteli su un piatto da portata e serviteli alla vostra mamma con tutto il vostro amore.

Volendo, se non vi piace uno degli ingredienti, potete usare solo nutella o solo marmellata di un gusto a vostro piacere.

Vi è piaciuta la ricetta? Condividetela con i vostri amici e tornate alla home  per scoprirne altre e se vi fa piacere, passate a trovarmi sulla mia pagina Facebook Una scansafatiche in cucina blog , vi aspetto!

Precedente Conchiglie facili e veloci con marmellata Successivo Bucatini cremosi con pancetta e zucchine

Lascia un commento