Prove su strada per la UNO Capsule System – 1

prova 1

 

Prima prova su strada per la UNO Capsule System

 

I consiglieri di TRND hanno chiesto a noi Online reporter di testare la macchina per caffè UNO Capsule System nelle situazioni più svariate, in modo da metterla alla prova al meglio ed avere i nostri riscontri. Io ho scelto alcune di queste richieste, quelle che mi sono più congeniali, ed oggi inizierò a recensire le mie prove su strada. 😉

Il primo test al quale mi sono dedicata è la descrizione della praticità di UNO Capsule System e della velocità di preparazione del caffè.

Fin dal primo utilizzo ho notato che Uno Capsule System è sorprendentemente semplice e questo nonostante sia un gioiellino tecnologico! La prima volta che la usate dopo averla messa in corrente, basta riempire il serbatoio dell’acqua che viene posto sul retro, fino alla tacca massima. Poi bisogna accenderla, attendere che termini di lampeggiare e poi premere il tasto dell’erogazione ( senza aver inserito alcuna capsula ) per fare almeno 3-4 caffè fittizi in modo che l’acqua passi nei circuiti e li pulisca. Dopodichè la macchina sarà pronta all’ erogazione di fumanti, aromatici e cremosi caffè!

Quando viene accesa premendo il tasto posto sulla sinistra, inizia un lampeggiamento ( davvero molto breve ) dei due tasti ( accensione ed erogazione ) al termine del quale è possibile inserire la capsula dell’aroma scelto, esclusivamente delle marche Illy o Kimbo, nell’alloggiamento posto nel vano superiore della macchina.

Insomma tutto questo procedimento, è più lungo da scrivere che da mettere in pratica!

Per gustare il vostro caffè ci vorrà meno di un minuto, in quanto la macchina è praticamente pronta dopo pochi secondi dall’accensione! E non solo, immediatamente potrete fare un’altro caffè, senza alcuna attesa! ( Una piccola dritta: ” Ho avuto modo di leggere che qualcuno lamentava il fatto che il caffè non fosse bollente. Per me è del calore giusto, quello che ti permette di non scottarti mentre lo bevi. Ma se proprio vi piace molto più caldo basterà semplicemente attendere un minutino in più e sarete accontentati! ” )

Dimenticatevi le attese a cui eravate abituati con la moka o con la macchina funzionante con le cialde ( più lenta ad erogare, sia alla prima erogazione che tra un caffè e l’altro ).

Con la UNO avrete tutti i caffè al volo che vorrete! 😉

Perciò, conclusione, alla praticità ed alla velocità di utilizzo io do voto 10! Prova superata con il massimo dei voti!

Spero di essere stata esauriente e che abbiate ricevuto i chiarimenti che vi necessitavano, al meglio!

Per ora vi saluto ed a presto con la prossima prova su strada della nostra UNO! 😉

Pubblicato da Mary

Shopping addicted. Mi piace tutto ciò che è rosa, e femminile. Amo i trucchi, rossettomane e non uscirei mai spettinata! Adoro leggere, cucinare, gli animali, i videogiochi e l'autunno. Divoratrice di telefilm. Innamorata del fondant chocolat e della marmellata di pere. Fiore preferito, le mimose.

2 Risposte a “Prove su strada per la UNO Capsule System – 1”

  1. Vorrei esprimere il mio parere sulla macchina per caffè Uno Capsule System e grazie alla trnd che mi ha dato la possibilità di conoscere questo prodotto. Prima di tutto il connubio tra Indesit per la macchina del caffè e le cialde della Illy e Kimbo è davvero eccezionale. La macchina quindi funziona con le cialde di una praticità e comodità unica perché è tutto sempre pulito. Il caffè che sia Illy o Kimbo lo si può trovare in ogni supermercato e ad un prezzo vantaggioso. La cremosità è il gusto del caffè sono davvero unici si potrebbe dire anche meglio dell’espresso del bar. L’unico inconveniente che se i vostri amici sapranno che avete acquistato la Uno Capsule System saranno sempre a casa vostra per una pausa caffè. Scherzi a parte promossa al 100%.

I commenti sono chiusi.