La sfida delle Fairy Platinum si sposta a casa degli amici. Ecco un fantastico Polpettone con le patate!

Buonasera ragazzi!

In questo fine settimana sono stata invitata ad una cena organizzata a casa di amici, per mettere alla prova nuovamente le capsule per lavastoviglie di Fairy Platinum.

Il Club dei Desideri, con la collaborazione della food blogger Chiara Maci, ci ha proposto una sfida in parallelo in cui noi ed i nostri amici, nelle rispettive case avremmo dovuto cucinare e poi mettere alla prova queste caps di Fairy, lavando i nostri piatti e tutte le stoviglie utilizzate per preparare il pranzo o la cena.

Chiara Maci aveva proposto le Polpette con i piselli che ho preparato io la scorsa settimana, e l’ Arista con le mele che ho destinato ai miei amici. Loro però, dal momento che hanno voluto ricambiare l’invito e farmi assistere alla sfida, sapendo che non mangio carne di maiale hanno reinventato la ricetta, preparando un delizioso Polpettone con le patate che a me è piaciuto moltissimo!

Ovviamente ho voluto subito la ricetta, perchè in seguito voglio cucinarlo a casa mia. Perciò ve la lascio qui di seguito:

 

Ingredienti: ( dosi per 5/6 persone )

Carne tritata ( quella che preferite, loro hanno usato il vitello ) 650 gr

2 Uova

Mollica di pane q.b.

Prosciutto cotto 70 gr

Parmigiano 4 cucchiai

Provola affumicata 250 gr

Sale q.b.

Pepe q.b

Prezzemolo q.b.

2 spicchi d’aglio

Latte q.b.

Vino bianco 1 bicchiere

Farina q.b.

Brodo vegetale q.b.

1 kg di Patate ( i miei amici hanno usato le novelle )

Rosmarino q.b

Olio evo q.b.

Preparazione:

Ammorbire la mollica di pane nel latte e strizzarla. Intanto tritare finemente l’aglio ed il prezzemolo e aggiungerlo poi alla carne tritata, e alla mollica. Amalgamare gli ingredienti aggiungendo anche la provola, il prosciutto cotto a pezzetti, il parmigiano e le uova. Salare e pepare. Arrotolare la carne con l’aiuto di un foglio di carta forno.

Infarinare il polpettone ottenuto e rosolarlo leggermente in una padella con l’olio per farlo sigillare.

Trasferirlo poi delicatamente in una teglia da forno sul fondo della quale è stato messo un po’ di brodo vegetale. Innaffiarlo poi con il vino bianco e cuocerlo

Infornate a 220° per circa 45-60 minuti insieme alle patate tagliate in pezzi grossi e condite con un filo d’olio, sale e rosmarino.

 

Ed ecco il risultato!

Polpettone con patate

Una vera delizia!

Non potete immaginare quale campo di battaglia sia diventata poi la cucina dei miei amici! Ma tutti ci sentivamo abbastanza tranquilli, in quanto anche se gli occhi si scoraggiavano alla vista di tutti quei piatti, di quelle stoviglie e teglie incrostate, le Fairy Platinum ci avrebbero soccorso a breve!

E così è stato! Abbiamo messo tutto in lavastoviglie, imponendoci di non sciacquare nulla prima, e ci siamo poi goduti un buon caffè accompagnato da alcuni dolcetti.

Intanto la lavastoviglie girava e noi aspettavamo trepidanti! Infine il ciclo di lavaggio è terminato, perciò ci siamo avvicinati, l’abbiamo aperta e wow…è venuta fuori una nuvola di profumo al limone e la lavastoviglie stessa brillava! I miei amici non finivano di dire che gli sembrava proprio che la capsula avesse lavato la stessa lavastoviglie, oltre che i piatti, le pentole e la teglia ed in effetti è stato proprio così! Gli ho ricordato che le Fairy hanno un effetto sgrassante sia sui piatti che sulla lavastoviglie.

Insomma, tutto è venuto fuori pulito, sgrassato e brillante! Niente più aloni, nè incrostazioni o tracce di unto…ed in più anche l’odore che emanavano i piatti era molto gradevole! Cosa che gli è piaciuta davvero tanto, in quanto in precedenza l’odore dei piatti, seppur lavati, non li aveva mai convinti!

Un’altra battaglia combattuta e stra-vinta delle Fairy Platinum! Sono stata davvero contenta che le Fairy abbiano conquistato anche i miei amici!

Se vi va di leggere di tutte le sfide delle Fairy Platinum cercate l’hashtag #fairylovestheimpossibile in giro sul web!

Fatemi sapere se avete poi realizzato questa ricetta e messo alla prova le Fairy Platinum anche voi.

Noi ci sentiamo presto! Buon weekend a tutti! 🙂

 

Pubblicato da Mary

Shopping addicted. Mi piace tutto ciò che è rosa, e femminile. Amo i trucchi, rossettomane e non uscirei mai spettinata! Adoro leggere, cucinare, gli animali, i videogiochi e l'autunno. Divoratrice di telefilm. Innamorata del fondant chocolat e della marmellata di pere. Fiore preferito, le mimose.