Salsa allo yogurt greco piselli e menta

Salsa allo yogurt greco piselli e mentaSalsa allo yogurt greco piselli e menta

Ciao a tutti, oggi vi parlerò della “Salsa allo yogurt greco piselli e menta“, che potete preparare per accompagnare con leggerezza i vostri piatti. Questa deliziosa e delicata salsa si sposa bene con le carni bianche, con uova sode e pesce azzurro cotto a vapore oppure bollito, vi dirò che è ottima anche per la preparazione di tartine da servire con un buon aperitivo, io ad esempio le preparo utilizzando il buonissimo pane Pema . L’idea mi è venuta perché volevo gustare una salsina leggera, quindi avendo già cotto i piselli ho aggiunto lo yogurt greco le foglioline di menta fresca del mio piccolo orticello.. Ma ora passiamo a questa semplice ricetta che vi spiegherò più nel dettaglio, seguitemi in cucina.. 🙂

Salsa allo yogurt greco piselli e menta

Ingredienti:

PREPARAZIONE.

  1. Per prima cosa dovrete cucinare i piselli, potete bollirli o cuocerli a vapore, il tempo di cottura è di circa 30 minuti. Se li acquistate già cotti basterà sciacquarli bene dal liquido di conservazione.
  2. Ora pesate gli ingredienti e lavate e tamponate delicatamente le foglie di menta.3. Con il mixer ad immersione cominciate a tritare i piselli a cui aggiungerete una piccola presa di sale e 1 cucchiaio d’olio. Quando avrete tritato bene il tutto unite lo yogurt greco e le foglie di menta, mixate nuovamente il tutto. Assaggiate per verificare che la salsa abbia la giusta sapidità.

Ed ecco pronta la “Salsa allo yogurt greco piselli e menta” semplice e gustosa potrà soddisfare proprio tutti!
Se vi piacciono le salsine sfiziose a base di yogurt greco, vi consiglio di provare anche la: “Salsa alla senape yogurt greco e spezie” oppure, “Salsa allo yogurt greco” o “Salsa ai cavolini di Bruxelles“.

Potete seguirmi anche su Facebook. 🙂