Salsa allo yogurt greco

Salsa allo yogurt greco
Salsa allo yogurt greco

Salsa allo yogurt greco

La “Salsa allo yogurt greco” è una sfiziosa alternativa che accompagna bene stuzzichini vari, antipasti di carne o di pesce, contorni con verdure, insalate fredde di pasta o di riso e ancora svariati secondi a base di carne e di pesce. Esistono moltissime varianti per realizzarla, io solitamente in questo periodo dell’anno la preparo utilizzando ingredienti di stagione, ad esempio uso il lime al posto del limone per creare un gusto che la rende particolare al primo assaggio e poi l’arricchisco con foglioline fresche di menta, basilico, origano, il tutto condito con poco olio evo e sale. In questa ricetta non uso l’aglio che solitamente si utilizza per questo tipo di preparazioni… vi dirò risultato è una salsa aromatica, dal gusto delicato, in più è anche leggera.. Volete leggere com’è semplice da realizzare? Allora seguite tutti i passaggi..

Salsa alo yogurt greco

Ingredienti.

  • 175 di yogurt greco
  • 1 lime
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 3 foglioline di menta fresca
  • 3 foglioline di basilico fresco
  • 10 foglioline di origano fresco
  • sale q.b

Preparazione.

  1. Preparate tutti gli ingredienti.
    Lavate e tamponate delicatamente le foglioline di: basilico, menta e origano. Disponetele su un tagliere e tritatele grossolanamente a coltello.
  2. Lavate e tagliate il lime a metà e ricavate il succo.
  3. In una terrina mettete: lo yogurt greco, il trito di foglioline, un cucchiaio d’olio, il succo del lime e un pizzico di sale. Mescolate bene il tutto.
Salsa allo yogurt greco
Salsa allo yogurt greco

Vi consiglio anche una salsa molto utilizzata in cucina, sto parlando della ricetta “Maionese home-made super veloce“, anche questa è una preparazione semplicissima che vi darà grandi soddisfazioni..

Se volete potete seguire le mie ricette anche su Facebook..

4 Risposte a “Salsa allo yogurt greco”

  1. …mi ha ricordato una salsina che ho mangiato giorni fa sul Lago Trasimeno e che accompagnava dei crostini con caviale di tinca, l’avevano chiamata Salsina del Colle….secondo me era proprio questa!:)

    1. Davvero Lucia?! Non lo sapevo, anche perché non sono mai andata sul lago Trasimeno… 🙂 io adoro lo yogurt greco e lo utilizzo molto in cucina specialmente in questo periodo, comunque sono felice che ti faccia riaffiorare un tuo ricordo.. 😀

    1. Ciao Melania!! Mi fa piacere che ti piaccia la mia ricetta.. Quando la prepari fammi sapere se è di tuo gradimento.. Grazie a presto!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.