Uovo cotto nel pomodoro

Uovo cotto nel pomodoro

Avete mai provato l’uovo cotto nel pomodoro? si avete letto bene cotto nel pomodoro, un modo diverso per servire l’uovo ai vostri ospiti…potete tenere nascosto il contenuto che poi,quando si aprirà lascerà tutti a bocca aperta…io l’ho accompagnato con delle verdure saltate in padelle e con del pane passato nell’olio in padella per far la scarpette, ma vediamo come fare questo piatto d’effetto:

Uovo cotto nel pomodoro

Ingredienti per 4 persone:
– 4 pomodori grandi
– 4 uova
– sale
– pepe
per il contorno:
– tagliatelle di verdure (zucchine e carote) QUI potete trovare la ricetta
– 2 fette di pane

Procedimento:
per prima cosa lavare i pomodori e tagliare nella parte alta una fetta che farà da coperchio e tenerla da parte, con l’aiuto di un cucchiaio svuotare il pomodoro dalla polpa e dai semi, fare questa operazione per tutti i pomodori che servono.
Una volta svuotati posizionarli nella teglia che andrà in forno, rompere dentro ogni pomodoro un uovo, sistemare di sale e pepe e chiudere con il coperchi di pomodoro tenuto da parte. infornare per 10-15 minuti a 180° e poi sfornare;si può lasciare anche un pochino di più se piace l’uovo più cotto… preparare le verdure in padella che accompagneranno l’uovo cotto nel pomodoro e i crostini di pane: prendere le fette di pane e ricavarne delle strisce larghe 1-2 cm, in una padella mettere dell’olio e quando è caldo far dorare il pane su tutti i lati… servire il vostro piatto e gustare…buon appetito!!
ecco come si presenta una volta tagliato il pomodoro, l’uovo farà un effetto “vulcano” 😀
Uovo cotto nel pomodoro

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK con tante altre gustose ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.