Tagliatelle di zucchine e carote

Tagliatelle di zucchine e carote

Tagliatelle di zucchine e carote:un contorno colorato e saporito per accompagnare i vostri secondi piatti.Io l’ho unito a listarelle di prosciutto cotto e l’ho mangiato come secondo piatto,è ottimo per chi vuole mangiar sano e leggero,facile da preparare ecco come farlo:

Tagliatelle di zucchine e carote

ingredienti per 4 persone:
– 200 g di carote
– 400 g di zucchine
– 100 g di prosciutto cotto
– sale e pepe q.b.
– 1 cucchiaio di olio evo
– 1 spicchio d’aglio

Procedimento:
Lavare le zucchine e le carote.Pelare le carote e sempre con l’aiuto del pela patate creare delle tagliatelle;se le zucchine sono troppo lunghe tagliarle a metà.Dividerle per la lunghezza e tagliare a fettine;taglaire ancora,ogni fettina a julienne(a listarelle).
Per la cottura:in una padella mettere il cucchiaio di olio con lo spicchio di aglio e far scaldare,aggiungere le tagliatelle di carote e farle cuocere fino a farle ammorbidire,bastano 2 minuti,a questo punto aggiungere le zucchine,sistemare di sale e pepe e lasciar cuocere a fuoco medio per 10 minuti circa.
A cottura ultimata aggiungere il prosciutto cotto,se si vuole e servire caldo o tiepido!Le tagliatelle di zucchine e carote son pronte..Buon appetito!!!

Potete trovare tante altre ricette anche su FACEBOOK, vi aspetto numerosi!

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.