Crea sito

Risotto con salsiccia secca

Risotto con salsiccia secca

Ecco la ricetta di un primo piatto a base di riso; il risotto con salsiccia secca è gustoso e piace a tutti, il sapore della salsiccia conferisce al riso quel qualcosa in più,con l’ aggiunta di passata di pomodoro diventa ancora più buono!!
Occorrono pochi e semplici ingredienti per ottenere questo piatto;ecco la mia, semplicissima, ricetta:

risotto con salsiccia secca

Ingredienti per 4 persone:
– 280 g di riso

– 150 g di salsiccia secca
– passata di pomodoro
– brodo vegetale
– 1/2 bicchiere di acqua
– olio evo
– sale
– formaggio grattugiato (facoltativo)

Procedimento:
per prima cosa preparare il brodo vegetale o fatto con semplicissimo dado,giusto per aver sapore, e tenerlo da parte per cuocere il riso. Tagliare a fettine fine i 150 g di salsiccia secca, io ho lasciato qualche fettina intera e altre le ho tagliate in 4, in una pentola, nella quale si andrà a cuocere il risotto, mettere la salsiccia secca, farla rosolare un po’ per far sciogliere il grasso e poi aggiungere un filo di olio, quando sarà ben rosolata aggiungere la passata di pomodoro, far insaporire e poi aggiungere il mezzo bicchiere di acqua o se si preferisce un pochino di brodo vegetale, sistemare di sale e far cuocere per circa 10 minuti. A questo punto mettere il riso irrorare di brodo caldo e far cuocere mescolando di tanto in tanto, se necessario aggiungere altro brodo e sistemare di sale a cottura ultimata impiattare e servire con una spolverata di formaggio grattugiato, se piace….il risotto con salsiccia secca è pronto per esse gustato… Buon appetito!!!

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK con tante altre gustose ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.