Tortino al cioccolato con cuore morbido

Tortino al cioccolato con cuore morbido

Chi di voi non ama il tortino al cioccolato con cuore morbido???pensate sia difficile farlo?beh la preparazione è semplicissima il tutto sta nel tempo di cottura..se lo cuocete troppo il cuore non risulterà morbido,ma sarà comunque buono…se provate a farlo fatemi sapere il risultato!!!
come si dice provare non costa nulla quindi buttatevi nella preparazione di questa goduria!!!
ecco a voi la ricetta:
e se volte provarlo ancora più goloso e godurioso provatelo anche con il cuore bianco la ricetta QUItortino al cioccolato con cuore morbido
Ingredienti:
– 100 g di cioccolato fondente;
– 80 g di burro;
– 65 g di zucchero a velo;
– 2 uova;
– 20 g di farina;
– aroma a piacere ( 1 bustina di vanillina, cannella, peperoncino o zenzero)

Procedimento:
Sciogliere la cioccolata con il burro e versarli in un contenitore; aggiungere lo zucchero, l’aroma, le uova e la farina.Mescolare bene e mettere nei pirottini di alluminio monoporzione imburrati e infarinati. si possono congelare e poi cuocere da congelati o tenere in frigo per alcuni giorni.
Cuocere in forno statico per 8-10 minuti a 180°C.
Buon appetito!!!

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.