Purè di patate

Purè di patate

Il purè di patate è un ottimo contorno per accompagnare piatti quali arrosti,pesce scaloppine.Piace a grandi e piccini,è semplice da preparare e non richiede nessun tipo di lavorazione lunga.vediamo come prepararlo:

20150831_133820

Ingredienti:
– 500 g di patate
– 100 ml di latte intero
– 40 g di burro
– noce moscata q.b.
– sale q.b.

Procedimento:
Per preparare il purè di patate per prima cosa mettere in una pentola con acqua fredda e sale delle patate,più o meno grandi uguali,e farle cuocere,saranno pronte quando,inserendo una forchetta in una di loro,risulta abbastanza morbida.
quando le patate saranno tiepide sbucciarle e schiacciarle in una pentola nella quale si sarà messo il burro,mescolare e aggiungere sale e noce moscata;mettere sul fuoco e aggiungere il latte e se si vuole del formaggio grattugiato,mescolare fino a quando non risulterà un composto liscio,senza grumi e cremoso..il vostro purè di patate è pronto per esser servito!Buon appetito

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.