Pollo con peperoni

Il pollo con peperoni è un gustoso secondo piatto,il pollo è una carne economica e non richiede molta lavorazione,è gustosa se accompagnata dai giusti condimenti..vi mostro la ricetta che faccio io che non riprende la classica ricetta del pollo con i peperoni alla romana,in quanto io infarino il pollo per un gusto personale

20150910_134129

Ingredienti per 2 persone:
– pollo fatto a pezzi io ho usato coscia e sovra-coscia
– 2 peperoni uno rosso e uno giallo
– 1/2 bicchiere di vino bianco secco
– olio
– sale
– odori (carota cipolla,sedano,prezzemolo) q.b.
– farina q.b.
-1 bicchiere di brodo o di acqua

Procedimento:
Prendere il pollo tagliato a pezzi, lavarlo velocemente sotto l’acqua fredda.Io lo infarino per far si che venga,quando lo si rosola una crosticina più croccante e il sughetto viene più cremoso.
Far scaldare l’olio quindi aggiungere il pollo. Lasciar rosolare,in modo che si crei una crosticina,dopo di che versare il vino bianco e farlo evaporare;
Una volta evaporato il vino,aggiungere,carota cipolla sedano e prezzemolo frullati e i peperoni tagliati a listarelle non troppo sottili e quando anche i peperoni si sono rosolati (ma non bruciati) aggiustare di sale aggiungere un po di acqua o se si preferisce brodo,coprire con un coperchio.Lasciar cuocere rigirando di tanto in tanto per 45 minuti a fiamma medio-bassa e servire appena pronto.IL vostro pollo con peperoni è pronto!Buon appetito!!!

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.