Pasta fresca all’uovo

 

Pasta fresca all’uovo

Pasta fresca all’uovo: ecco come preparare in casa un’ottima pasta all’uovo per preparare ottime tagliatelle,ravioli,lasagne e tanto altro; io la faccio spesso per realizzare i ravioli, e ne faccio sempre un po’ di più e creo spaghetti o tagliatelle,farla è molto semplice si può lavorare a mano o se si vuole, per comodità, con la planetaria…naturalmente se fatta in casa sarà molto più saporita e da molta soddisfazione! vediamo inseme come farla:

Pasta fresca all'uovo

Ingredienti per 4-5 persone:
– 400 g di semola
– 100 g di farina 00
– 5 uova intere
– sale q.b.

Procedimento:
Sulla spianatoia mettere la farina a fontana,metter il sale e le uova al centro,lavorare bene l’impasto fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo; se si lavora in planetaria mettere tutti gli ingredienti nella ciotola e lavorare fino a che non diventi un panetto liscio e compatto. Far riposare per mezz’ora coperta da un panno prima di utilizzarla per creare il formato desiderato.
Usare per il formato desiderato come ad esempio le tagliatelle:

100_4532

 

 

 

 

 

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.