Pan di spagna con frutta

Pan di spagna con frutta: questa torta è una torta molto estiva e all’interno molto colorata per la varietà di frutta.
Farla non richiede molta  difficoltà, è un semplice pan di spagna con una bagna all’alchermes e farcito con crema e frutta; ma vediamo insieme come realizzarlo:

Pan di spagna con frutta
  • Preparazione: 1 Ora
  • Cottura: 35/40 Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 10/15 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

Preparazione

  1. Dopo aver preparato il pan di spagna in una teglia tonda da 26 cm con 5 uova, e averlo fatto freddare bene si può passare alla preparazione della crema pasticcera e far freddare anche quella.
    Quando il tutto è ben freddo si può passare al montaggio della torta.
    Tagliare il pan di spagna in modo da ottenere 3 dischi.
    mettere il primo disco sul vassoio e bagnarlo con la bagna di acqua e alchermes, mettere un strato di crema e sistemare la frutta fresca tagliata a fettine abbastanza fini. Bagnare il secondo disco di pan di spagna posizionarlo sulla torta e bagnarlo leggermente anche dall’altro lato, mettere la crema e la frutta e poi chiudere con l’ultimo disco leggermente bagnato. mettere in frigo per una mezz’ora.
    Riprenderla e decorare con panna montata e frutta fresca. Per finire passare il tortagel sulla frutta per evitare che questa si scurisca, io ho messo anche il pannafix alla panna per far si che restasse ben montata..ecco il Pan di spagna con frutta pronto per esser gustato…buon appetito!

Note

Vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.