Minestrone di verdure

Minestrone di verdure

Il minestrone è un piatto a base di verdure, legumi che può essere arricchito dall’aggiunta di pasta o riso, io oggi vi mostro come preparare un ottimo minestrone di verdure fatto in casa con ingredienti freschi…

Minestrone di verdure

Ingredienti per 4 persone:
– 80 g di verza
– 1 patata media
– 1 carota
– 80 g di sedano
– 1 zucchina
– 1 ciuffetto di prezzemolo
– 1/2 cipolla
–  50 g di fagioli freschi
– 50 g di piselli
– 80 g di fagiolini
– passata di pomodoro (io ho usato salsa pronta di ciliegino dell’ AGROMONTE)
– olio evo
– sale
– 2 dadi vegetale
– acqua

Procedimento:
per la preparazione del minestrone di verdure occorre prima di tutto, lavare le verdure, pulire la patate e la carota dalla buccia e privare la zucchina delle estremità, fatta questa operazione, tagliare la patata a fette alte 1 cm circa e poi a cubetti piccoli e tenerla in una terrina con dell’acqua; tagliare tutte le altre verdure a cubetti piccoli e tenerli in una recipiente, anche tutte insieme.
In una pentola mettere dell’olio evo e poi mettere le patate scolate dall’acqua, farle cuocere per circa 5 minuti poi aggiungere tutte le verdure tagliate, i fagioli e i piselli.
Far insaporire qualche altro minuto e aggiungere la passata di pomodoro, io ho usato quella dell’azienda agromonte che ha conferito al minestrone un gusto in più, mescolare, aggiungere i 2 dadi vegetali e poi ricoprire il tutto con dell’acqua sino a che le verdure non siano ricoperte per 2-3 cm; mettere il coperchio e lasciar cuocere per un paio di ore, mescolando ogni tanto.
Ecco il minestrone di verdure pronto, ottimo mangiato tiepido senza nessuna aggiunta, ottimo anche con della pasta o riso.
Per cuocere la pasta all’interno del minestrone bisogna far bollire il minestrone e poi cuocere la pasta, consiglio pasta di formato molto piccolo come conchigliette o ditalini…buon appetito!

Vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK con tante altre gustose ricette… a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube…. se vi va seguitemi

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.