Macaron

Macaron

Vediamo insieme come preparare i macaron,dolcetti francesi a base di meringhe, ottenuto da una miscela di albume d’uovo, un pizzico di sale, farina di mandorle, e zucchero a velo. Il macaron è comunemente farcito con crema ganache, marmellata o creme varie e richiusi da due gusci.
Il macaron è realizzabile in forma salata con varie farciture gastronomiche.
ecco la ricetta:
Macaron

Ingredienti:

– 3 albumi a temperatura ambiente
– 25 g di zucchero semolato
– 200 g di zucchero a velo
– 125 g di mandorle in polvere
– Coloranti (facoltativi)

Procedimento:

Montate gli albumi a neve ben ferma,poi aggiungere lo zucchero semolato e montare fino a ottenere una schiuma lucida.
Riducete a polvere finissima le mandorle e setacciare con lo zucchero a velo.aggiungere le polveri agli albumi e mescolare con una spatola dal basso verso l alto.
(se mettete coloranti metteteli negli albumi quando li state montando)
Disegnare sulla carta forno dei cerchi di 4 cm di diametro ben distanziati e con una tasca da pasticcere fate scendere un po di impasto,far riposare fino a che l impasto non formerà una pellicola che non si attacchi alle dita.
Scaldare il forno a 150° e cuocere x 10 minuti farcire a piacere (io ho usato marmellata e crema alle nocciole,ma potete far crema pasticcera aromatizzata a piacere)

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.