Focaccia tramezzino

Focaccia tramezzino

Avete voglia di una focaccia morbida morbida?provate questa,ottima mangiata anche vuota,la focaccia tramezzino è facile e veloce, ecco come farla:

Focaccia tramezzino

Ingredienti:
– 500 g farina(io ho fatto 250 manitoba e 250 di 00)
– 500 ml di latte
– 70 ml di olio di semi
– 10 g di zucchero
– 15 g di sale
– 1 panetto di lievito di birra (25g)

Procedimento:
Se avete la planetaria metter olio,zucchero,latte e lievito e mescolare poi metter la farina e il sale e lavorare x 10 minuti,l’impasto risulterà piuttosto liquido,metterlo in una teglia e far lievitare per 1 ora e poi cuocere a 180 gradi x 25 /30 minuti quando la sfornate spennellate con emulsione di acqua e olio o latte…
quando sarà fredda spaccatela a metà e farcitela come più vi piace..io l’ho fatta metà con mortadella e metà con tonno pomodori e insalata 🙂

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK con tante altre gustose ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.