Crepes con prosciutto e mozzarella

Crepes con prosciutto e mozzarella

Le crepes sono una preparazione neutra che può essere utilizzare sia per il dolce che per il salato, oggi vi mostro come preparare delle ottime crepes con prosciutto e mozzarella,veloci da fare e molto gustose:

Crepes con prosciutto e mozzarella

Ingredienti:
– crepes QUI la ricetta base
– prosciutto cotto
– 1 mozzarella
– formaggio grattugiato

Procedimento:
Per prima cosa tagliare a fettine fine o a dadini la mozzarella e metterla in un colino con sotto un contenitore per far si che scolino bene e no rilascino troppa acqua in cottura.
Preparare l’impasto delle crepes e lasciarlo riposare, quando è pronto prepararle.
Prendere una crepes e mettere al centro una fettina di prosciutto cotto e dei pezzetti di mozzarella. chiudere a fazzoletto, cioè a metà e mettere nella pirofila, quando la teglia sarà pronta spolverare con abbondante formaggio grattugiato e passare in forno a massima temperatura, già un po’ caldo per 15-20 minuti per far gratinare e sciogliere la mozzarella…ecco le crepes con prosciutto e mozzarella pronte..buon appetito!!

se si vuole si possono riempire con tante altre cose come ad esempio funghi o spinaci,si sa in cucina conta la fantasia e allora in piatti come questi date spazio alla creatività!!

Crepes con prosciutto e mozzarella

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.