Carciofi e patate

Carciofi e patate

Carciofi e patate un contorno di stagione molto gustoso…i carciofi danno alla patate un gusto particolare,molto piacevole al palato!vediamo come prepararli:

20151211_130328 copia

Ingredienti per 4 persone
– 4 carciofi (io ho usato carciofi spinosi sardi)
– 4 patate medie
– 1 spicchio di aglio
– olio evo q.b.
– sale
– 1/2 bicchiere di acqua

Pulire i carciofi e metterli nell’acqua e limone per far si che non si ossidino,e diventino scuri.Pelare le patate e tagliarle a cubi,come quando si fanno al forno.Tagliare la testa dei carciofi in otto spicchi,levando la barbetta che hanno al centro,i gambi tagliarli a pezzi di circa 2 cm.
In una padella mettere l’olio e l’aglio,far scaldare e poi metter le patate e i carciofi,sistemare di sale,aggiungere 1/2 bicchiere di acqua e far cuocere,coperti per circa 20 minuti.
Servire caldi con una spolverata di prezzemolo tritato..Buon appetito!

Vi aspetto sulla mia pagina di fb LE DELIZIE DI PEPI

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.